Sangiovanni inizia il 2022 con un nuovo traguardo per la sua giovane carriera discografica. Il cantante che ha debuttato solo lo scorso anno nella ventesima edizione di Amici ha dimostrato con il passare del tempo di aver talento da vendere. A pochi giorni dall’inizio del nuovo anno, l’artista di Malibu ha ottenuto il disco d’oro per il suo nuovo singolo, uscito lo scorso 2 novembre, in collaborazione con Madame. Perso nel buio ha ricevuto molto supporto da parte del pubblico, che ha aiutato Sangiovanni ad ottenere l’ennesimo premio della sua carriera. Seppur giovanissimo, infatti, il cantante uscito da Amici conta già 17 dischi di platino e quattro dischi d’oro.
Perso nel buio è un brano che arriva da una collaborazione con la sua amica di sempre, Madame. I due cantanti, infatti, hanno instaurato fin da subito un gran legame. Addirittura prima del debutto di Sangiovanni nel panorama discografico, avvenuto a qualche mese di distanza dalla collega. Nella canzone vincitrice del disco d’oro, l’artista mostra la sua parte più matura ed evoluta. Perso nel buio è un viaggio attraverso le emozioni più intime, che rappresenta anche una crescita a livello professionale per l’ex allievo della scuola di Amici. Se abbiamo conosciuto Sangiovanni sulle note di Lady e Malibu, nel nuovo brano con Madame scopriremo un lato inedito dell’artista, di cui forse non ce n’eravamo nemmeno resi conto dell’esistenza.
Sangiovanni, la nuova promessa della scena urban pop
Fin da subito Sangiovanni ha dimostrato la sua passione per la musica, ma soprattutto la determinazione nel raggiungere traguardi importanti per la sua carriera. Dopo essersi classificato al secondo posto nella scuola di Amici, il successo per il giovane artista non ha tardato ad arrivare. Il cantante si è infatti guadagnato con la sua Malibu il titolo del singolo più ascoltato di tutto il 2021 su Spotify. E la sua carriera continua a brillare, presto anche sul palco dell’Ariston. Farfalle, il nuovo brano che Sangiovanni ha deciso di presentare ad Amadeus per il Festival di Sanremo ha incantato anche il conduttore, che ha scelto di concedere una possibilità al giovane talento. L’artista calcherà uno dei più ambiti palchi nel panorama musicale italiano e lo farà con una canzone nuova, che anticiperà il prossimo album in uscita nel 2022. Per Sangiovanni si è appena aperto un altro anno ricco di traguardi e successi per la sua carriera e siamo solo all’inizio.
LEGGI ANCHE: Massimo Ranieri torna sul palco con “Sogno o son desto 500 volte”