Buon compleanno Irina Shayk, l’Angelo di Victoria’s Secret
Nel giorno dell'Epifania la top model russa compie 36 anni
Elena Parmegiani6 Gennaio 2022Ultimo aggiornamento 6 Gennaio 2022
3 min di lettura
Quando si parla di top model del momento, tra quelle da annoverare c’è sicuramente Irina Shayk, l’Angelo di Victoria’s Secret e volto di Intimissimi. La vita di Irina però non è stata affatto facile, soprattutto all’inizio. La splendida modella infatti ha conosciuto fin da bambina la povertà e forse anche per questo è un esempio di storia di successo che tutti amano leggere. Oggi, 6 gennaio, nel giorno del suo compleanno ripercorriamo le fasi cult della sua vita. Una donna ammirata dal mondo intero, ma che da piccola non si piaceva molto: “Sono nata e cresciuta in un piccolo paese, e non pensavo di essere particolarmente carina. Pensavo di essere piuttosto bruttina e troppo magra. Avrei preferito essere un maschio”.
Irina Shayk e l’infanzia travagliata
Irina Valer’evna Šajchlislamova, questo il suo vero nome, meglio conosciuta semplicemente come Irina Shayk, nasce il 6 gennaio 1986 in Russia, in un paese al confine con il Kazakistan. A soli quattordici anni perde il papà minatore per le complicazioni di una polmonite, e deve affrontare purtroppo un periodo di povertà insieme alla madre e alla sorella maggiore. Irina però ha un carattere forte e sembra non arrendersi di fronte alla negatività di un triste destino. Ama la musica e inizia a studiare pianoforte, all’Università sceglie di specializzarsi in Marketing, corso che lascerà per andare a lavorare come estetista nel negozio dove lavora anche la sorella.
La sua avvenenza cambia la sua vita
Irina Shayk è davvero bellissima e sensuale. Consapevole del suo fascino la modella sceglie di puntare sulla sua fisicità e il destino le dà ragione. Nel 2004 vince il concorso di Miss Čeljabinsk, e l’anno dopo comincia a conquistare le prime copertine. Nel 2005 infatti inizia a comparire in servizi fotografici su importanti riviste. Partecipa alle campagne pubblicitarie di El Corte Inglés, Replay, Lacoste, Martini & Rossi e Triumph. La svolta arriva nel 2007 quando diviene il volto e corpo di Intimissimi. Il brand italiano la lancia nell’Olimpo delle vere modelle. Anche dal punto di vista dei guadagni stratosferici.
Nello stesso anno Irina Shayk fa il suo debutto su Sports Illustrated Swimsuit Issue
Sulla prestigiosa rivista annuale conquista la copertina nel 2011. Nel 2012 diventa testimonial per Morellato e in patria è conduttrice del reality show Top Model po-russki. A marzo 2013 sfila per Givenchy alla settimana di Parigi, ma sono tanti gli stilisti per cui scende in passerella, come Versace. Victoria’s Secret ha degli standard davvero severi per eleggere uno dei suoi Angeli, ma Irina Shayk conquista la passerella del 2016, nonostante fosse già incinta della figlia avuta da Bradley Cooper a inizio 2017.
Gli amori di Irina Shayk: da Cristiano Ronaldo a Bradley Cooper
Giornalista di moda e costume, organizzatrice di eventi e presentatrice. Consegue la Laurea Magistrale in Comunicazione Istituzionale e d’Impresa all’Università “La Sapienza” di Roma. Muove i primi passi lavorativi con gli eventi per il Ferrari Club Italia, associazione di possessori di vetture Ferrari. Da oltre quindici anni è il Direttore Eventi della Coffee House del prestigioso museo Palazzo Colonna a Roma; a cui di recente si è aggiunto quello di Direttore Eventi della Galleria del Cardinale Colonna. Ha organizzato e condotto molte sfilate di moda per i più importanti stilisti italiani. Come consulente è specializzata nella realizzazione sia di eventi aziendali, sia privati. Scrive di moda, bonton (con una sua rubrica), arte e spettacolo. Esperta conoscitrice dei grandi nomi della moda italiana, delle nuove tendenze del Fashion e del Made in Italy. Cura anche la rubrica di Velvet dedicata al Wedding.