MusicaPrimo pianoVideo e Social

Valentina Vicario apre il nuovo anno con “Out Here On My Own”

L'artista torna con una delle migliori cover, dopo il debutto con "Again" due anni fa

Classe ’73, Valentina Vicario ha saputo con gli anni farsi apprezzare dal pubblico del piccolo schermo grazie alla sua interpretazione in Incantesimo, la fiction Rai che l’ha portata al successo. Nelle vesti di Vera Medici, una delle protagoniste principali della serie tv, l’attrice è riuscita a dimostrare tutto il suo talento nella recitazione. Eppure, nel corso dei mesi abbiamo scoperto che recitare non è l’unica passione che Valentina Vicario coltiva con impegno e dedizione. Nel corso del 2020, infatti, l’attrice ha dimostrato di avere delle ottime doti canore debuttato sul panorama musicale italiano con Again, il suo primo brano in studio.

Again il brano con il quale mi sto lanciando […] Trasmette una grande forza e fiducia nel futuro. Un messaggio di tenacia e di trasformazione dell’essere umano. Trasformazione che però possiamo attuare solo se ci sarà una separazione dal passato che ci permetterà di innamorarci nuovamente della vita e quindi di iniziare un nuovo percorso personale“, aveva dichiarato la cantante all’inizio del suo percorso professionale. Ma adesso Valentina Vicari è pronta a tornare con un nuovo singolo. L’attrice interpreterà Out Here On My Own. Questa volta, l’artista avrà a che fare con una famosissima cover di cui però può dirsi all’altezza. Il brano, originariamente eseguito da Nikka Costa nel 1981, mette ancora una volta in mostra il suo talento da cantante, che si snoda in un inatteso remake.

Valentina Vicario, l’amore per la musica e per il cinema

La musica e il cinema, due grandi passioni per Valentina Vicario che l’hanno sempre accompagnata attraverso il suo percorso professionale. A lanciarla sul piccolo schermo era stato Incantesimo, la fiction che con il tempo ha permesso all’attrice di allargare il suo pubblico e non solo. Proprio quando è stata certa dell’appoggio da parte dei telespettatori, l’artista ha deciso di aprire la sua strada anche ad un’altra passione che teneva nascosta da tempo.

Il canto è stata la mia prima vera passione, nata quando avevo otto anni. All’epoca mia madre mi fece frequentare il coro della Filarmonica Romana e poi a sedici anni iniziai a frequentare un coro di musica Classica. Da lì in poi ho cominciato a prendere lezioni e questa passione non mi ha più abbandonato“, ha raccontato in una datata intervista Valentina Vicario. E come ogni cantante che si rispetti il sogno nel cassetto è partecipare al Festival di Sanremo. Forse negli ultimi anni non c’è stato spazio per il suo talento, ma la speranza da parte dell’artista c’è sempre.

Valentina Vicario Out the here on my way

LEGGI ANCHE: Canova diventa protagonista in “Benedetto l’inferno” con Gianna Nannini e Rosa Chemical

Chiara Scioni

Intrattenimento & Cronaca rosa

Romana, esperta di logistica con la passione per il canto, motivo per cui è un'appassionata di talent show. Dai blog locali che fin da giovanissima frequenta per coltivare la passione della scrittura. Sceglie la facoltà di Lingue e Culture Straniere presso l’Università di RomaTre per approfondire alcuni ambiti multiculturali che l'appassionano del mondo anglosassone e latino. Predilige la cronaca rosa, infatti è una delle curatrici del blog di VelvetMAG dedicato ai VIP www.velvetgossip.it, ma non disdegna moda, Tv e intrattenimento.

Pulsante per tornare all'inizio