Primo pianoRed Carpet

I look più rock di Damiano David dei Maneskin

Il cantante ha ottenuto incredibile popolarità dapprima con "X Factor" e poi vincendo sia Sanremo che l'Eurovision 2021

Il 2021 è stato un anno particolarmente intenso per Damiano David, frontman dei Maneskin. Insieme alla sua band, ha portato a casa non soltanto la vittoria del Festival di Sanremo con Zitti e buoni, ma ha anche conquistato il palcoscenico internazionale dell’Eurovision arrivando al primo posto. E, con l’augurio che anche il 2022 e gli anni a venire possano essere floridi come quello appena giunto al termine, quest’oggi vogliamo rivolgere anche i nostri più cari auguri di compleanno al cantante, che compie 23 anni.

Classe 1999, Damiano ha manifestato amore per il canto sin da bambino ed è entrato nella band dei Maneskin dopo una certa insistenza. In principio, infatti, Victoria de Angelis non era convinta del suo potenziale, definendolo “troppo pop” per i loro gusti. Ma la perseveranza l’ha spinto a provarci ancora e ancora, ottenendo finalmente il ruolo di frontman. I Maneskin, prima ancora di arrivare in televisione a X Factor e poi a Sanremo, hanno avuto un unico palcoscenico: la strada. Hanno iniziato ad esibirsi per le strade romane, dopodiché hanno ottenuto una chance partecipando ad X Factor. E il resto è storia ben nota.

I look più rock di Damiano David

Oltre ad una voce graffiante e una forte sintonia con i membri della sua band, Damiano David ha conquistato i fan per la sua incredibile evoluzione stilistica. Il suo tocco glam rock si è rafforzato sempre più, complice anche il supporto di maison Gucci, che ha scelto i Maneskin come testimonial. Un artista camaleontico che ha saputo domare il palcoscenico con musica e stile, destreggiandosi fra borchie e paillettes.

Damiano David
Crediti: Damiano David/Instagram

Dal palcoscenico di X Factor a quello di Sanremo, Damiano e i suoi Maneskin hanno saputo regalare tantissime perle fashion. Impossibile dimenticare il suo tocco british con cappelli a falda larga e completo color magenta a fantasia floreale. Così come, sempre ad X Factor nel 2018, ha partecipato – come ospite – con un completo bianco a pois.

Damiano David, i look più belli

Ma tra i look più glam rock di sempre è impossibile non menzionare quello sfoggiato agli EMA 2021. Sul palcoscenico degli MTV Europe Music Awards, Damiano David ha puntato ad un outfit total black con tanto di giarrettiera, calze a rete e guanti in lattice. Elegantissimo il completo total white con camicia in velluto in occasione della sfilata Gucci Love Parade svoltasi a Los Angeles a novembre 2021. In aggiunta, il cantante ha scelto un paio di occhiali bianchi dal taglio vintage.

Damiano David
Crediti: Damiano David/Instagram

Un anno ricco di soddisfazioni, il 2021, dove i Maneskin hanno anche partecipato alla consegna della Lupa Capitolina. Per l’occasione, Damiano ha indossato un completo in velluto rosso corallo con giacca in doppio petto e la preziosa bag Gucci. Innamorato del rosa, il frontman dei Maneskin ha utilizzato più volte questa nuance, sia sul palcoscenico che durante gli eventi di cui è stato ospite. E che dire del completo per il New Year’s Rockin’ Eve, composto da camicia sparkling color avorio e pantaloni in velluto viola?


Elegante e sobrio è invece lo smoking total black che Damiano ha sfoggiato in occasione degli American Music Awards. E che dire invece del completo jumpsuit con tanto di bretelle tempestato di borchie indossato agli Eurovision? O, ancora, della tuta gemella di Etro indossata dai Maneskin con ricami in argento per l’ultima serata di Sanremo?

LEGGI ANCHE: I look più belli di Florence Pugh, Yelena nell’universo Marvel

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio