LibriPrimo piano

Le novità di gennaio 2022 in libreria

Dal ben gradito ritorno di scrittori molto amati dal popolo del web agli esordi letterari, ecco come riprendere con la lettura del 2022

Chi non è ancora riuscito a smaltire la pila di libri del 2021 forse non sarà felice di sapere che l’anno nuovo è partito con una marcia in più. Sono tantissimi infatti i libri in uscita a gennaio 2022, in particolare di narrativa. Le case editrici hanno già lasciato da parte il candore delle feste natalizie tornando alla carica con nuove proposte scoppiettanti che animeranno sin da subito l’anno nuovo. Ecco quali sono i libri in uscita a gennaio 2022.

Libri in uscita a gennaio 2022

Partiamo ad esempio da Sperling&Kupfer, che propone il terzo capitolo della storia fantasy di Tracy Wolff. Dopo Crave e Crush, arriva in libreria anche Covet, il terzo romanzo best seller e amatissimo dal popolo americano che ricorda un po’ l’atmosfera magica di Twilight. La storia è ambientata in Alaska e diventerà molto presto un film. Un altro romanzo legato al mondo dei videogiochi è quello di Assassin’s Creed: Fragments. La spada di Aizu scritto da Olivier Gay. Si tratta del primo romanzo di una nuova saga letteraria composta da tre libri d’avventura e in arrivo in libreria il 25 gennaio.

Mentre su Canale 5 è già approdata la serie TV, in libreria l’1 febbraio invece è previsto l’arrivo di Sissi. Il romanzo ufficiale della serie TV. Catriona Ward invece propone La casa in fondo a Needles Street, un romanzo thriller ben approvato da Stephen King e che porta per la prima volta il nome dell’autrice in Italia. Nicola Brunialti arriva in libreria con Un nome che non è il mio in occasione della Giornata della Memoria, mentre Quattro metà di Martino Coli esce l’11 gennaio. Da questa storia è stato tratto un film su Netflix.

Uscite gennaio 2022: i libri da appuntare

Per quanto riguarda invece le uscite Feltrinelli, tra le proposte di narrativa troviamo Verso il paradiso di Hanya Yanagihara, La penultima illusione di Givevra Bompiani, L’aria che mi manca di Luiz Schwarcz, Se solo il mio cuore fosse pietra di Titti Marrone e L’avaro di Molière. Tra le proposte di saggistica invece troviamo Per una Costituzione della Terra di Luigi Ferrajoli, Immagini contese di Germano Maifreda e Un canto salverà il mondo di Francesco Lotoro.

libri gennaio

Tra le nuove uscite di Fangando vi è Sola con te in un futuro aprile di Margherita Asta e Michela Gargiulo. La storia è quella di Margherita, sopravvissuta ad un attentato di mafia avvenuto il 2 aprile del 1985. Per quanto riguarda Newton Compton Editori, tra i romanzi rosa in uscita vi è il gradito ritorno di Felicia Kingsley con Non è un paese per single.

libri gennaio

La casa editrice Nord invece propone La custode dei peccati, un romanzo di Megan Campisi che segue la protagonista May alle prese con la professione di mangia peccati. Torna anche Simone Tempia con Una nuova vita con Lloyd. Ricostruire in compagnia di un maggiordomo immaginario, un gradito ritorno che i fan dell’autore hanno bramato da tempo.

LEGGI ANCHE: I libri motivazionali con cui iniziare l’anno nuovo

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio