L’universo Marvel è in continua espansione e, complice il supporto di Disney+, non si fermerà tanto facilmente. Dopo un 2021 ricco di prodotti d’intrattenimento che hanno soddisfatto le aspettative dei fan, l’MCU promette ancora più azione sia sul piccolo che sul grande schermo. A novembre 2021, infatti, in occasione del Disney+ Day erano stati annunciati tutti i progetti futuri della Marvel. Ma cosa uscirà nel 2022? Quali film e serie TV ci attendono?

I film Marvel in arrivo nel 2022

Tra i film più attesi in casa Marvel, dopo Spider-Man: No Way Home che ha saziato la curiosità dei fan lo scorso dicembre, è la volta di Doctor Strange avere un film tutto suo. O meglio, il suo secondo film. Intitolato Doctor Strange in the Multiverse of Madness, il film arriverà in sala a marzo 2022 e si colloca nella line temporale dopo gli eventi di Avengers: Endgame, Loki e WandaVision.

Spazio anche a Thor che torna con Love and Thunder a maggio 2022. Chris Hemsworth riprende possesso del suo mantello da dio del tuono e si cimenta ancora una volta in una trasposizione cinematografica, diretta da Taika Waititi. Inoltre, a luglio 2022, è stata fissata anche la data per il sequel di Black Panther: Wakanda Forever. Pur non essendoci Chadwick Boseman, la Marvel ha proseguito con l’idea di un sequel ma senza rivelare la trama. Tuttavia nel secondo film di Black Panther sarà presentato un nuovo personaggio, Ironheart, che avrà poi una serie tutta sua (ma nel 2023). Ultimo film in arrivo per il 2022 è The Marvels, un sequel diretto del film dedicato a Captain Marvel, il personaggio interpretato da Brie Larson.

Le serie TV Marvel in arrivo nel 2022

Il 2022 raccoglie il testimone delle serie TV precedenti. Dopo WandaVision – che ha inaugurato la fase 4 dell’MCU – e The Falcon and the Winter Solider, così come dopo Loki, What If e Hawkeye, è tempo di accogliere nuovi supereroi e di dare spazio a quelli già inseriti nell’universo Marvel. Una delle serie TV in arrivo su Disney+ è Ms Marvel, che introduce la prima supereroina musulmana interpretata da Iman Vellani. La protagonista è un’adolescente, si chiama Kamala Khan e vive a Jersey City. Il suo potere? Quello di cambiare forma.

Un’altra serie TV in arrivo nel 2022 è dedicata ad una parente di Bruce Banner. She-Hulk sceglie come protagonista l’avvocato Jennifer Walters, la quale in seguito ad una trasfusione d’emergenza da parte del cugino acquisisce i poteri di Hulk, incluso il colorito. Anche in questa serie Mark Ruffalo, che interpreta l’omone verde, farà la sua comparsa. Mentre ad interpretare Jennifer Walters sarà Tatiana Maslany. E ancora, sempre su Disney+, arriva Moon Knight, il cui protagonista è Marc Spector.


Anche Groot avrà una serie TV tutta sua, o meglio una raccolta di cortometraggi animati intitolata I Am Groot. Infine, anche se la Marvel non ha ancora confermato se uscirà nel 2022 o nel 2023, nella lista è inserita anche Secret Invasion, una serie TV che rivede Nick Fury tornare in pista.

LEGGI ANCHE: Beautiful, Una vita e Love Is in the Air: anticipazioni delle fiction Mediaset dal 3 al 9 gennaio