Pur non essendo nata di sangue blu, Catherine Middleton, conosciuta ai più come Kate, ha sempre dimostrato di avere la stoffa per diventare regina un giorno. Il suo matrimonio con il principe William ha fatto sognare il mondo, dando una speranza a chi ancora oggi crede nel potere delle fiabe. Ma quella di Kate non è la brutta copia di Cenerentola o Biancaneve, perché non ha mai dovuto fuggire dalla sua famiglia cupa. È semplicemente la storia di una donna come tante che ha saputo conquistare il cuore di un principe, arrivando a palazzo e diventando parte integrante della Royal Family.

Definita più volte dai tabloid come la perfetta erede della Regina Elisabetta, da quando Kate è arrivata a palazzo ha sempre dimostrato grazia ed eleganza. Spesso i giornali hanno sottolineato le differenze con Meghan Markle, la moglie del principe Harry. Ma, a differenza di questi ultimi che hanno abbandonato la vita di corte, Kate sembra aver piantato radici stabili nella monarchia inglese.

I look più belli di Kate Middleton

William e Kate si sono conosciuti nel 2001 all’università di St. Andrews, in Scozia. All’epoca, Kate studiava storia dell’arte. Ci sono voluti dieci lunghi anni prima che arrivassero all’altare pronunciando il fatidico sì. Ad oggi, entrambi presenziano ad eventi in tutto il mondo e sono designati come i diretti eredi al trono di Elisabetta II. In molti, infatti, vorrebbero che fossero loro due a raccogliere il testimone il giorno in cui la regina verrà a mancare, surclassando il principe Carlo.

Kate Middleton è sicuramente uno dei volti della Royal Family più apprezzati al mondo e il merito in parte va anche alla sua presenza scenica, così elegante e fine. La duchessa di Cambridge non ha mai peccato di stile e, anzi, ha anche dimostrato di stare al passo con i tempi, riciclando in svariate occasioni abiti già indossati. Il suo uso sostenibile della moda è tornato proprio di recente, in occasione degli Earthshot Awards 2021. Per tale occasione, la duchessa di Cambridge ha indossato un abito lilla di Jenny Packham con gonna in chiffon sfoggiato in passato già ai Bafta Awards del 2011.

Un altro abito incantevole che Kate Middleton ha indossato almeno due volte è quello verde smeraldo completamente rivestito di paillettes. Firmato Jenny Packham ancora una volta, l’abito è apparso per la prima volta al Royal Variety Show nel 2019. Un’altra creazione elegantissima, di base bianca con ricami in oro, è quello indossato per la prima volta durante il tour in Malesia. L’abito porta la firma di Alexander McQueen ed è stato poi riproposto dalla stessa Kate otto anni dopo ai Bafta Awards.


Incantevole l’abito turchese di Jenny Packham indossato per una cena di gala delle Olimpiadi di Londra per la prima volta nel 2012. Alla prima di No Time To Die a Londra, la duchessa di Cambridge ha sfoggiato un long dress tempestato di paillettes in oro di Jenny Packham.

LEGGI ANCHE: I look più belli di Emma Mackey, Maeve di “Sex Education”