Si torna a parlare del rapporto tra il principe William ed il fratello Harry nel Regno Unito. Secondo quello che riportano i tabloid, infatti, il fratello maggiore era “furioso” e “non voleva partecipare all’inaugurazione della statua della principessa Diana con il principe Harry“. Dopo l’esplosiva intervista concessa dai Sussex ad Oprah Winfrey, dunque, le fonti affermano che l’allontanamento sarebbe stato definito. A mediare tra i due fratelli, però, ci ha pensato Kate Middleton.
William e Harry: il fratello maggiore non voleva incontrarlo all’inaugurazione della statua
Il principe William ha messo da parte il risentimento personale per partecipare insieme al fratello Harry all’evento per svelare la statua di bronzo della madre nel Sunken Garden nel luglio dello scorso anno. Un evento che ha fatto credere che pace fosse fatta, o che, perlomeno, i due fratelli ci stessero lavorando. Ma stando alle ultime indiscrezioni, il fratello maggiore non ne aveva nessuna intenzione.
Gli esperti hanno affermato che l’evento è stato quasi annullato ed oscurato dalla rabbia di William nei confronti di suo fratello, che settimane prima aveva rilasciato l’intervista bomba ad Oprah Winfrey. Fonti hanno rivelato al Times che William aveva “ritenuto che non poteva offrire più nulla ad Harry“. E in quella situazione si è rivelato prezioso l’aiuto di Kate Middleton, che ha giocato a fare la pacificatrice con i fratelli.
Il ruolo di Kate Middleton nella faida tra i due fratelli
Nella tesissima relazione tra William ed Harry, dunque, sarebbe stato cruciale l’intervento di Kate Middleton. Un insider ha detto al Times: “Kate è stata fantastica dietro le quinte quando è arrivato Harry“. Mettendo da parte la rabbia per le parole pronunciate dai Sussex contro di lei durante l’intervista alla Winfrey, dunque, la Middleton sarebbe stata accogliente con il cognato.
Altre fonti riportano anche che quando Harry si è riunito con la sua famiglia per il funerale di suo nonno, il principe Filippo, Kate è stato il primo membro della famiglia a chiacchierare con lui. E sempre Kate ha provato a riunire i due fratelli in una chiacchierata amichevole fuori dalla chiesa. I tentativi della duchessa di Cambridge al momento non hanno riscosso tutto il successo sperato. Si dice che i fratelli non si parlino ancora e che perfino il principe Carlo non senta il figlio da mesi. Il Daily Mail, inoltre, afferma che Camilla non sia assolutamente propensa a perdonare Harry e Meghan per le dichiarazioni contro Carlo.
LEGGI ANCHE: Kate Middleton festeggia i 40 anni con scatti da vera regina