Mentre il pubblico della Rai ha imparato a conoscere il personaggio di Blanca, la sua mamma letteraria Patrizia Rinaldi è pronta a tornare in libreria con un nuovo romanzo che segue la detective in una nuova avventura intrisa di mistero. Si intitola Blanca e le niñas viejas ed è in arrivo sugli scaffali grazie alla casa editrice E/O a partire da mercoledì 12 gennaio 2022.

Blanca e le niñas viejas, il nuovo romanzo di Patrizia Rinaldi

La nuova indagine vede Blanca lavorare sull’omicidio di due maestre di tango, due donne in là con gli anni ma dalla bellezza tenace. Per ottenere le risposte che cerca, Blanca chiacchiera con un’amica delle vittime, Gabriella. Ed è proprio quest’ultima a spiegarle che, per venirne a capo, dovrà necessariamente entrare nel mondo delle sale di tango. E, per imparare quei passi, Blanca dovrà imparare anche a fidarsi, una sfida non da poco per chi è abituato a fidarsi soltanto di se stesso. Nel corso dell’indagine, la detective si appassionerà sempre più alla vita di quelle due maestre di tango e si imbatterà in diversi personaggi. Tra questi vi è un’insegnante di periferia che cerca di aiutare una bambina che non vuole essere salvata e un giovane uomo tormentato dall’amore. E, nel mezzo, rispunta l’interesse di Liguori nei confronti di Blanca.

La serie TV è stata liberamente tratta dai romanzi di Patrizia Rinaldi ed è una produzione di Lux Vide in collaborazione con Rai Fiction che ha subito ottenuto l’approvazione del pubblico. Ad interpretare la detective ipovedente è Maria Chiara Giannetta, che a breve vedremo sul palco dell’Ariston. Questo perché l’attrice è stata scelta come accompagnatrice di Amadeus in una delle serate del Festival di Sanremo, giunto alla 72esima edizione.


Il personaggio di Blanca è nato dall’immaginazione di Patrizia Rinaldi, scrittrice napoletana che ha pubblicato diversi romanzi con la casa editrice E/O. Ma le avventure di Blanca sono arrivate in libreria con il primo volume nel 2009. A seguire Patrizia Rinaldi ha pubblicato Tre, numero imperfetto nel 2012, Rosso caldo nel 2014 e La danza dei veleni nel 2019. L’ultimo romanzo, Blanca e le niñas viejas, arriva quindi dopo tre anni.

LEGGI ANCHE: Le novità di gennaio 2022 in libreria