In attesa di riscoprire la gioia delle stagioni più calde, Philosophy di Lorenzo Serafini fa già sognare i fashion addicted con una nuova capsule collection coloratissima e all’insegna della felicità. Si intitola semplicemente Smiley, accompagnata da una simpatica emoji gialla sorridente e realizzata in collaborazione con Smiley Company di Londra. In questo periodo più che mai avvertiamo il bisogno di lasciarci travolgere da un’ondata di allegria e ottimismo. Ed è questo il cuore pulsante della nuova capsule collection del brand. Chiara Ferragni ne aveva dato un rapido assaggio tempo fa via Instagram, sfoggiando un nuovo completo della collezione. Ma, a partire dal 10 gennaio 2022, la capsule è disponibile per tutti.

Philosophy di Lorenzo Serafini presenta la nuova collezione Smiley

Si tratta di una collezione ready-to-wear che gioca soprattutto sui colori vibranti e sulla presenza dell’iconico Smiley da cui prende il nome. La palette è ricchissima e spazia fra toni neutri (come bianco e nero) per arrivare a sfumature più accese come il verde bosco e giallo limone. Nella nuova collezione di Philosophy di Lorenzo Serafini è presente una t-shirt con logo stampato e un crop top realizzato in cotone con il patch Smiley. Lo stesso logo è protagonista anche della felpa, munita di cappuccio, così come sulla t-shirt a maniche lunghe in jersey a righe bianche e blu.

Courtesy Press Office

E non finisce qui. La collezione si ispira al periodo più luminoso dell’anno per cui comprende anche un costume da bagno realizzato in crochet, una tendenza che ha completamente monopolizzato la Primavera/Estate 2021 e destinata a seguirne l’esempio anche nel 2022. Tra gli accessori della collezione di Philosophy di Lorenzo Serafini spicca anche la borsa, realizzata a sua volta in crochet, così come i cappelli. A completare l’offerta un cardigan in maglia di cotone e pullover girocollo in cashmere in stile marinière.


In merito alla nuova collezione, Lorenzo Serafini ha dichiarato: “Lavorare su questo progetto è stato molto divertente. Mi è piaciuto avere la possibilità di creare dei collectible items. E mi auguro portino un tocco di gioia e felicità nella vita di tutti i giorni. Con il suo design semplice ed iconico, Smiley comunica un messaggio molto forte che penso sia in piena sintonia con lo spirito vivace e spensierato di Philosophy. Mi piace disegnare cose belle, ma che aiutino anche a sollevare l’umore“.

LEGGI ANCHE: L’oroscopo fashion di Motivi per un 2022 super glamour