La proposta beauty sul mercato si amplia sempre più. Di anno in anno, aumentano sempre più i brand fondati da personaggi popolari sui social e l’ultimo esempio è quello di Hessa Alajaji, make-up artist saudita che ha voluto concretizzare un sogno lanciando il suo primo marchio di bellezza. Si chiama semplicemente HAN e nasce con l’obiettivo di fornire a donne di tutte le età dei prodotti di qualità per il proprio make-up. Nello specifico, la proposta di Hessa Alajaji si focalizza sui pennelli da make-up.

HAN, il brand beauty di Hessa Alajaji lancia un primo set di pennelli

In qualità di truccatrice professionista, ha voluto lanciare un brand che potesse fornire a chiunque volesse un kit professionale a prezzo accessibile. Come spiega il brand: “Il viaggio di HAN Make-Up è iniziato dopo che abbiamo notato la mancanza di pennelli per il trucco a livello professionale in una fascia di prezzo accessibile. Così abbiamo deciso di creare i migliori prodotti beauty tenendo conto della convenienza“.

Crediti: Hessa Alajaji/HAN/Instagram

Hessa Alajaji è una make-up artist emergente, di recente entrata nella famiglia di Sephora Medio Oriente anche come global ambassador del marchio. Il suo talento è stato messo al servizio di diverse realtà editoriali e testate di moda: quella più influente è Vogue Arabia. Il suo brand, HAN Make-Up, parte quindi dalla realizzazione di dieci pennelli. Un risultato raggiunto dopo anni di ricerca e test, il cui obiettivo finale era poter soddisfare le esigenze della clientela. Come sottolinea il marchio, prima di arrivare sul mercato i pennelli sono stati utilizzati da truccatori professionisti per mesi.


Il primissimo prodotto lanciato da Hessa Alajaji è The Brush Set, composto da pennelli essenziali utili per realizzare make-up per ogni occasione. “Offriamo solo prodotti di cui hai bisogno“, specifica il brand. “La semplicità è ciò a cui miriamo quando progettiamo i nostri prodotti. Nessuno vuole possedere un pennello per il trucco che non userà per anni o uno che ha un utilizzo poco chiaro. Quindi, ci siamo assicurati di offrirti i pennelli e i prodotti che finirai per utilizzare“.


La make-up artist ha raccontato via Instagram di aver iniziato a lavorare al suo brand beauty nel 2017. “È stato un viaggio lungo e difficile, ma ho amato ogni singola parte di esso e tutto ciò che provo in questo momento è gratitudine per ciascuno di voi“. Il progetto è stato supportato anche da suo marito, co-founder del brand.

LEGGI ANCHE: Chanel lancia una nuova linea beauty green