Dolce&Gabbana avvia il suo 2022 beauty con una deliziosa novità, una vera e propria coccola per le labbra che risponde al nome di Sheerlips. Si tratta del primo prodotto Lip Care ideato dalla maison e destinato principalmente alle labbra per idratare e illuminare. Scegliendo ingredienti ultra nutrienti, per ottenere un effetto morbido e luminoso come petali di fiori, la maison ha proposto quattro tonalità delicate ed eleganti, disponibili dal 17 gennaio 2022.

Dolce&Gabbana presenta Sheerlips

Oltre al packaging, anche la texture degli Sheerlips si rifà ad un balsamo labbra che propone la brillantezza di quattro tonalità tutte ispirate al colore dei fiori. In questo caso la maison ha lavorato con pigmenti delicati per ricreare delle nuance dal finish semi trasparente. Grazie alle proprietà nutrienti all’interno della formula, questi prodotti labbra lasciano la pelle morbida e liscia e regalano un comfort che dura tutta la giornata.

A completare la particolarità degli Sheerlips anche la cera di semi di girasole, che rende la texture del prodotto più ricca. Ogni tonalità è ispirata ad un fiore ben preciso e si adatta ad ogni tipologia di pelle. Il Lovely Tulip, ad esempio, com’è ben intuibile si ispira al rosa tipico dei tulipani. Sweet Lily invece è un rosa pallido e molto delicato, mentre Spring Peony è un fucsia chiaramente ispirato al tocco delle peonie. Infine Joyful Sunflower è di un rosso corallo intenso ed elegante.

A rendere ancor più preziosa questa capsule collection di Sheerlips è anche il packaging, che si riveste di fantasie floreali, ognuna dedicata alla propria nuance, partendo da una base color oro. La maison ha realizzato una campagna pubblicitaria coloratissima, presentando il suo prezioso Sheerlips Hydrating Tinted Lip Balm. La scena vede una peonia rosa prendere il sopravvento, accostata alla modella che, per l’occasione, sfoggia la nuance Spring Peony. Come già anticipato, il primo prodotto Lip Care della maison sarà disponibile sul mercato a partire dal 17 gennaio 2022.

LEGGI ANCHE: Victoria Beckham riflette sulla bellezza sostenibile