Da quando Victoria Beckham è approdata anche nel settore beauty, la sua idea di bellezza è diventata ancora più chiara. L’ex Spice Girls ha spesso sottolineato quanto fosse importante per la propria pelle il concetto di bellezza sostenibile, al punto da creare un intero brand diventato ben presto fonte d’ispirazione. Sono tantissime infatti le celebrità che, seguendo il suo esempio, hanno fondato marchi di bellezza. A fare la differenza, in questo caso, è l’impostazione scelta dalla diretta interessata. Victoria Beckham Beauty è un brand di bellezza di lusso sostenibile. Tutto ha avuto inizio con una serie di prodotti di make-up per occhi. Ma, dato il successo ottenuto, l’imprenditrice ha proseguito con l’espansione portando sul mercato nuovi prodotti per labbra e per skincare.

Victoria Beckham riflette sul lato sostenibile del beauty

I prodotti del brand fondato da Victoria Beckham si basano soprattutto su ingredienti green e cruelty free. In più, la stilista ha sin da subito messo in chiaro il suo supporto per l’ambiente, realizzando flaconi e barattoli sostenibili. Con l’arrivo della pandemia, tantissimi settori hanno navigato a singhiozzo nelle acque oscure dell’incertezza. Ma Victoria Beckham, ai tempi, ha raccontato ad Harper Bazaar di non aver mai abbandonato la sua routine beauty, neanche in lockdown. “Mi trucco per sentirmi bene con me stessa. voglio sentirmi al meglio, voglio essere la versione migliore di me stessa. Indossare una mascherina comunque non mi impedisce di applicare il rossetto, sai?“.


L’ex Spice Girls ha ammesso di aver sfruttato il tempo in lockdown per mettere alla prova diversi trucchi. “Mi sono divertita con Harper a fare trattamenti viso in casa, la manicure, maschere per capelli e cose simili. Non indosso il trucco per le altre persone, lo indosso davvero per me stessa, mi fa sentire bene. Anche se vado in palestra, mi piace prendermi cura della mia pelle“.

Victoria Beckham: “È importante cosa mettiamo sulla nostra pelle”

Molto attenta ai prodotti che utilizza, l’imprenditrice ha spiegato di aver lavorato a lungo ad esempio sull’ultima formula del mascara arrivato sul mercato. “Personalmente non amo i prodotti che appaiono pesanti. Rispetto l’idea che piacciano cose diverse, ma io non cerco questo. Volevo qualcosa che sembrasse più moderno“. Il suo ultimo mascara si presenta più pulito e fresco. “Quando ho intrapreso questo viaggio per la prima volta, io e Sarah Creal volevamo creare un marchio di bellezza del futuro. Quindi concentrandoci davvero su formule pulite, sostenibilità e rendendo tutto ciò che facciamo inclusivo: questa è stata davvero la chiave. C’è così tanto che vogliamo fare“, ha chiarito Victoria Beckham.

Crediti: Victoria Beckham/Instagram

Riflettendo sul lato sostenibile del beauty, l’imprenditrice ha spiegato: “Penso che tutti abbiamo una responsabilità. Quando ho iniziato a fare ricerche, volevo davvero sapere cosa c’era nei prodotti che stavo usando, cosa c’era nei prodotti che usava mia figlia, ed era un’area molto grigia. Valutare quello che stiamo mettendo le nostre facce è molto importante“.

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