Primo pianoTV

La nuova edizione di “Italia’s got talent” con la new entry Elio

Oggi la conferenza stampa di IGT con i quattro giudici e Lodovica Comello, pronti per il debutto previsto il 19 gennaio

Mercoledì 19 gennaio su Sky Uno e in streaming su NOW si riapre la caccia ai migliori talenti del nostro Paese con la nuova edizione di Italia’s Got Talent, il grande show per tutta la famiglia prodotto da Fremantle per Sky. In giuria esordisce Elio, cantante, musicista e scrittore, che con gli Elio e Le Storie Tese ha pubblicato dieci dischi in studio e nel corso degli anni è diventato anche un amatissimo personaggio al quale il fiuto per il talento di sicuro non manca.

Federica Pellegrini

Al tavolo dei giurati Elio affianca i confermatissimi Federica Pellegrini, la Divina, plurimedagliata campionessa olimpionica che ha da poco abbandonato l’attività agonistica dopo una carriera impareggiabile; Mara Maionchi, l’amatissima icona dell’industria discografica e della TV italiana; e Frank Matano, comico e attore irresistibile, pronto a provocare ancora i colleghi al tavolo e a far ridere il pubblico col suo umorismo nonsense. Alla conduzione, per il sesto anno consecutivo, Lodovica Comello, padrona di casa accogliente, ironica e travolgente.

Lodovica Comello

Italia’s got talent, la nuova edizione: un nuovo superpotere

Anche in questa nuova edizione i giudici avranno il compito di selezionare i talenti più meritevoli che si alterneranno sul palco di Italia’s Got Talent e che dovranno dimostrare di valere almeno 3 sì per entrare nella rosa dei candidati alla finale. Ognuno dei quattro speciali giurati avrà il Golden Buzzer per mandare direttamente alla finalissima il proprio talento preferito. Ma un nuovo pulsantone dorato andrà in scena in questa edizione. Quest’ultimo lo si vedrà accanto a Lodovica che conquista così il superpotere di regalare la finale a uno dei concorrenti.

Frank Matano

Ed è durante la conferenza stampa della trasmissione Sky che i quattro giudici, insieme a Lodovica Comello si sono raccontanti in vista di questa nuova avventura, laddove il pubblico potrà godere della nuova edizione che vede la Comello sì alla sua sesta conduzione, ma con un compito in più. Oltre ad essere colei che dietro le  quinte commenta le esibizioni con la sua consueta ironia, e la spalla di molti concorrenti, questa volta la conduttrice avrà anche il cosiddetto superpotere che potrà utilizzare quando vorrà regalare la finale a uno dei partecipanti.

Su Sky tanti ospiti e “l’elieno” Elio

A raggiungere il palco ci saranno grandi ospiti: da Paola Egonu, opposto della Nazionale italiana di pallavolo – con cui ha vinto la medaglia d’oro agli Europei 2021, a Bebe Vio, studentessa con una straordinaria passione per la scherma che l’ha portata a vincere Europei, Mondiali e Paralimpiadi. In merito alla presenza di Elio nel cast dei giudici di Italia’s got talent, sembra che sia risultato un “toccasana” un po’ per tutti.

Elio giudice

Elio è un toccasana – chiosa Mara Maionchi durante la conferenza stampa tenutasi oggi 12 gennaio 2022mi ha fatto riandare la pressione bassa. Mi sono scesi i trigliceridi”. Aggiunge la discografica ridendo. A prender parola è poi il cantante e performer Elio. Nel corso della conferenza il giudice sottolinea quale sia in realtà il segreto che crea un forte legame artistico ed intuitivo dinanzi ad un qualsiasi concorrente, tra i giurati, ovvero una grande chimica. Federica Pellegrini invece si sofferma su quanto il cantante sia stato interessato “simpaticamente” da alcune tecniche del nuoto, anticipando quindi che non mancheranno le risate dietro il bancone di Italia’s got talent.Mara Maionchi

Italian’s got talent: dal 19 gennaio in prima serata

Disponibile on demand, visibile su Sky Go e in streaming su NOW, Italia’s Got Talent riparte con 8 puntate di audizioni ricche di straordinarie performance. Storie appassionanti, talenti fuori dal comune, ogni mercoledì in prima serata. Al termine della fase di Audizioni, la gara si chiuderà con la grande finale live del 23 marzo in diretta alle 21.15 su Sky Uno. I 12 finalisti si sfideranno per il titolo di campione di Italia’s Got Talent 2022, decretato come da tradizione dall’insindacabile giudizio del pubblico da casa.


LEGGI ANCHE: La televisione oggi: è scomparso lo spettacolo

Teresa Comberiati

Spettacolo, Tv & Cronaca Rosa

Calabrese, a vent’anni si trasferisce a Roma dove attualmente vive. Amante della fotografia quanto della scrittura, negli anni ha lavorato nel campo della comunicazione collaborando con diverse testate locali in qualità di fotografa e articolista durante la 71ª e 75ª Mostra Internazionale D’Arte Cinematografica. Ha già scritto il suo primo romanzo intitolato Il muscolo dell’anima. Colonna portante del blog di VelvetMAG dedicato alla cronaca rosa e alle celebrities www.velvetgossip.it, di cui redige ogni mese la Rassegna Gossip.

Pulsante per tornare all'inizio