Healthy & BeautyPrimo piano

La nuova tendenza unghie 2022 parte dalla manicure effetto specchio

Conosciuta come mirror nails o chrome nails, questa manicure rende le unghie protagoniste del beauty look

Un’altra tendenza che arriva dritta dal 2017 riguarda la manicure effetto specchio, un trend che ha trovato ancora una volta terreno fertile e che sarà tra i più diffusi del 2022. Cosa vuol dire rendere una manicure ad effetto specchio e perché è così diffuso, soprattutto sul web? Conosciute anche semplicemente in lingua originale come le mirror nails o chrome nails, queste unghie hanno riservato un posto speciale nel cuore della nail art e sono perfette per tutti coloro che hanno voglia di osare. Mettendo quindi da parte manicure semplici, nude, le unghie effetto specchio catturano immediatamente l’attenzione. Utilissime persino per specchiarsi e sistemarsi anche fuori casa, le mirror nails più gettonate sono quelle nella variante metallizzate e cromatiche.

La manicure effetto ghiaccio protagonista del 2022

Per realizzare una perfetta manicure effetto specchio i colori più gettonati sono oro, argento e nero. Chiariamo immediatamente un passaggio fondamentale: non esistono colori a specchio, per cui per ricevere questo effetto particolare bisognerà realizzare una manicure a step. Il primo passaggio è scegliere smalti in gel o semipermanenti.

manicure effetto specchio
Crediti: Animusz Strefa Urody/Instagram

Lo smalto semplice, in questo caso, non solo sarà più lento ad asciugarsi ma potrebbe anche non restituire l’effetto desiderato a fine operazione, per cui vi consigliamo di non perderci troppo tempo. Una volta applicato il vostro smalto, aspettate che si asciughi per poi applicare un sigillante che protegge le vostre unghie e al tempo stesso fissa per bene il colore.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Kristina Kalianova (@kristina_kalianova)


Avendo scelto un semipermanente, utilizzate la lampada per qualche minuto. Come secondo step, bisogna applicare una seconda passata di smalto. E, seguendo la prima mance, fissate lo smalto nella lampada per circa 30 secondi. Ultimo passaggio, forse il più importante, è applicare invece uno sgrassante che luciderà le vostre unghie. Aiutatevi con un dischetto di cotone.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Kristina Kalianova (@kristina_kalianova)


Ultimo passaggio serve a rendere la vostra manicure ad effetto specchio e, per farlo, bisognerà scegliere un pigmento color argento, acquistando nei negozi appositi. Immergetevi un pennellino per ombretti e strofinate la punta su tutta l’unghia. Vedrete che di lì a poco otterrete una superficie riflettente. A chiudere la manicure, un’ultima passata di sigillante.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Learnah Starbuck (@polishedbylearnahstarbuck)


Oltre ai colori più comuni, le unghie effetto specchio possono anche seguire altre tendenze come ad esempio il rosso, perfetto per chiudere le vacanze di Natale, o ancora il bianco e il rosa. C’è chi non vuole rinunciare all’utilizzo dei glitter, anche sulla manicure: e sappiate che con le mirror nails non disdegnano una cascata di glitter luccicanti. Un altro colore che sembra dettare tendenza nel 2022 è il blu elettrico.

LEGGI ANCHE: Le prime tendenze beauty del 2022 arrivano da Pinterest

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio