I fan di Nek hanno atteso pazientemente l’arrivo di A mani nude, il suo nuovo libro pubblicato da HarperCollins Italia e arrivato tra gli scaffali il 13 gennaio 2022. In pre order dal 18 dicembre, il libro di Nek si avvale della prefazione scritta da Gianni Morandi ed è un regalo che il cantante ha voluto fare (e farsi) in occasione del suo 50esimo compleanno. Filippo Neviani, in arte Nek, ha voluto imprimere su carta un’esperienza che l’ha segnato nel profondo, un incidente che l’ha privato dell’uso della mano e che ha dato il via ad una serie di riflessioni.

Nek arriva in libreria con A mani nude

Purtroppo è vero che un solo momento può fare la differenza nella vita e, nel caso di Nek, anche la giornata più bella può trasformarsi in un incubo. Stava lavorando in campagna ad un vecchio carro di legno quando è accaduto l’impensabile. L’incidente lo porta in ospedale, la mano ferita e la paura di non poterla recuperare. Perdere l’uso della mano per un musicista cosa significa? Quella mano che per anni e anni Nek ha usato per comporre le sue canzoni e poi esibirsi sul palcoscenico, accompagnato dalla sua preziosa chitarra.

A mani nude è un libro che raccoglie tutte le sue fragilità e riflessioni, parla di amore e di coraggio, di pazienza e di dolore, parla di fede e di debolezze. L’autore coglie la palla al balzo e ripercorre anche gli esordi, le prime esibizioni dal vivo, i primi successi e quelle scelte che l’hanno poi portato verso il mondo della musica.


Nek aveva anticipato ai suoi follower di Instagram l’uscita del suo nuovo libro. “Questo non è un disco, ma un libro. E questa è la prima copia, sono molto emozionato e avrei voglia di dirvi un sacco di cose. Una ve la dico: all’interno di queste pagine mi sono messo davanti a voi nel modo più sincero possibile. Il libro stesso sarà molto più chiaro“.

LEGGI ANCHE: Le novità di gennaio 2022 in libreria