Anche per questa edizione, Amadeus ha voluto al suo fianco una co-conduttrice diversa per sera sul palco dell’Ariston. L’edizione 2022 del Festival di Sanremo parte l’1 febbraio in prima serata su Rai 1 e, per l’occasione, anche Lorena Cesarini figurerà sul palcoscenico in qualità di co-conduttrice. L’attrice accompagnerà Amadeus per la seconda serata di Festival e, come ha raccontato ad Ansa, ha ricevuto la notizia inaugurando l’anno nuovo. “La telefonata è arrivata il 1 gennaio: ci ho pensato zero secondi, ho fatto i salti di gioia, sono stati i migliori auguri di buon anno che potessi ricevere“. Classe 1987, Lorena è nata a Dakar da mamma senegalese e papà italiano. È cresciuta a Roma, dove si è trasferita che aveva appena tre mesi di vita. Prima ancora d’intraprendere la carriera d’attrice, si è laureata in Storia Contemporanea.

La carriera e i look di Lorena Cesarini, co-conduttrice di Sanremo 2022

Ma il sogno del cinema è stato sempre ben ancorato alle sue speranze. “Da bambina ero convinta che per fare l’attrice fosse necessario essere figli d’arte, ma accarezzavo l’idea che qualcuno un giorno mi avrebbe fermata per strada. E così è stato”. Lorena è stata notata da un talent scout per le strade di Roma. Il primo ruolo è arrivato con Arance e martello, dopodiché ha recitato nel film Il professor Cenerentolo e I bastardi di Pizzofalcone. La popolarità è poi arrivata nella serie TV di Suburra, dove ha interpretato Isabel, un personaggio molto caro ad Aureliano (Alessandro Borghi).

Crediti: Lorena Cesarini/Instagram

Lorena Cesarini ha un debole non soltanto per il mondo dello spettacolo, ma anche per la moda. Ha posato per diversi servizi fotografici indossando abiti super glamour, come quello total black in velluto con una gigantesca rosa raffigurata sulla gonna di Maison Valentino in occasione del lancio di Voce Viva.


Elegantissima in denim per SpaghettiMag: tra i look più belli dello shooting anche la camicia con colletto ricamato in pizzo di Red Valentino. E sempre della maison è il tubino senza spalline fantasia animalier sfoggiata durante la Fashion Week 2020.

Crediti: Lorena Cesarini/Instagram

Tra gli abiti più belli sfoggiati da Lorena Cesarini vi è il wrap dress total white tempestato di glitter indossato in occasione di un evento di Tiffany&Co. L’abito porta la firma di Pinko, ma i gioielli indossati per la serata sono rigorosamente Tiffany&Co.

LEGGI ANCHE: Da “Pretty Woman” a “Basic Instinct”: i look di Nino Cerruti anche a Hollywood