La Casa di Carta, rilasciato il primo trailer del remake coreano: ecco il titolo ufficiale
La serie vedrà coinvolto anche Park Hae-soo, il 'n. 218' dell'acclamato k-drama "Squid Game"
Lo scorso 3 dicembre sono approdati su Netflix gli ultimi episodi de La Casa di Carta. Lo show spagnolo, nato dalla mente di Álex Pina, ha chiuso ufficialmente i battenti concludendo le vicende del Professore e dei rimanenti membri della banda. La sua storia, tuttavia, continuerà, ma in un altro modo: negli ultimi mesi, infatti, il colosso dello streaming video ne aveva annunciato il remake coreano. Dopo aver ufficializzato la notizia, di recente la piattaforma ha rilasciato il primo teaser trailer della serie, che vedrà nel proprio cast anche Park Hae-soo di Squid Game, nel ruolo di Berlino.
Dal gioco del calamaro alla rapina del secolo: Park Hae-soo sarà Berlino nel remake coreano de La casa di carta, in arrivo nel 2022. pic.twitter.com/MH0vxqemU1
— Netflix Italia (@NetflixIT) January 18, 2022
La Casa di Carta, Netflix annuncia il titolo ufficiale e rilascia il primo teaser trailer del remake coreano
Si intitolerà Money Heist: Korea – Joint Economic Area e riporterà su Netflix le vicende de La Casa di Carta, ambientandole però in Corea. Ancora una volta, la storia ruoterà attorno al Professore (interpretato in questa versione da Yoo Ji-tae) e alla sua squadra, i quali tenteranno di mettere a segno una rapina dalle ingenti proporzioni. Ad occuparsi della regia sarà Kim Hong-sun, celebre per aver diretto drammi acclamati dal pubblico e dalla critica del calibro di The Guest, Voice e Black. Emozioni, adrenalina e colpi di scena non mancheranno anche in questa nuova sede, pronta ad appassionare gli utenti di Netflix.
Nel teaser trailer diffuso di recente dalla piattaforma di streaming video, possiamo vedere Il Professore di fronte a un muro, sul quale sono appese diverse maschere tradizionali coreane. Tra tutte però, spicca fin da subito all’occhio dello spettatore quella inconfondibile – e ormai iconica – che ripropone le fattezze del volto di Salvador Dalì. Il personaggio, interpretato da Yoo Ji-tae, viene ripreso nell’atto stesso di afferrare una delle suddette maschere, sebbene la macchina non lasci intravedere quali tra queste scelga. Che sia il primo di una serie di colpi di scena?
La breve clip della nuova versione de La Casa di Carta cambia poi scenario, mostrando Seon Woo-jin (interpretato da Kim Yun-jin), il capo del team di negoziazione. Infine, il teaser rivela i volti di ciascuno dei membri della rapina, con tanto di nomi in codice. Non è ancora chiara la data esatta dell’uscita: Netflix ha però assicurato che la serie sarà disponibile nel 2022.
LEGGI ANCHE: “Il potere da cane” da record: è il film Netflix più premiato di sempre