Fashion NewsHealthy & BeautyPrimo pianoVideo e Social

Adesivi e cuoricini: la manicure ideale per la Primavera 2022

Una nail art efficace da realizzare con il minimo sforzo e la massima resa è quella che coinvolge gli sticker

Chi vaga alla ricerca della manicure perfetta sarà felice di sapere che le tendenze unghie chiedono a gran voce l’utilizzo di adesivi e raffigurazioni grafiche, anche le più romantiche (in vista di San Valentino). Chi non ha l’estro artistico dalla propria e ha difficoltà a realizzare una perfetta manicure da mano ferma trova negli sticker gli alleati perfetti. L’utilizzo degli adesivi permette di avere una manicure bella e d’effetto in pochissimo tempo, anche perché bisogna applicarli al di sopra dello smalto. In genere, per far sì che il disegno risalti, è utile scegliere una base monocromatica e piuttosto semplice (come può essere un colore tenue o effetto nude).

Adesivi e cuoricini: le nuove tendenze unghie per l’inverno e primavera 2022

Fiori, figure geometriche, persino scritte. Gli adesivi da applicare sulle unghie non conoscono limiti e arrivano in soccorso di chi vuole ravvivare la propria manicure con un tocco giocoso, romantico e luminoso senza troppo impegno. In questo caso, per realizzare una nail art d’effetto, è necessario creare una base smalto con colori che possano riprendere ed esaltare gli sticker che andrete poi ad applicare.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Pitchaya Npl (@siszienails_meow)


Unico consiglio che possiamo darvi è di maneggiare gli adesivi con cura, perché sono molto sottili e potrebbero rompersi facilmente.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da @thehotblend


Un’altra idea manicure, anche in vista di San Valentino, è quella che vede i cuori come unici protagonisti. La nail art con i cuori ha trovato terreno fertile con l’inverno 2022 ed è destinata a durare anche con la Primavera.

adesivi unghie
Crediti: thehotblend/𝐀𝐥𝐞𝐱𝐚𝐧𝐝𝐫𝐚 𝐓𝐞𝐥𝐞𝐤𝐢/Instagram

Così come gli sticker, anche la nail art con i cuori propende per una base il più minimalista possibile. In questo caso potreste optare per una base effetto nude, ma nulla vieta di esagerare con il colore e puntare ad una manicure più appariscente.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Sarah (@heluviee)


Come utilizzare quindi la nail art con i cuoricini è una scelta individuale. Anche in questo caso è possibile applicare degli adesivi a forma di cuore oppure scegliere un french creativo che propone cuoricini sulla punta dell’unghia.

LEGGI ANCHE: I beauty look più glamour di “Euphoria 2”

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio