Primo pianoSportVideo e Social

Calcio, Addio a Gianni Di Marzio: l’uomo che ‘scoprì’ Maradona

Nel 1977 sulla panchina del Napoli raggiunse la finale di Coppa Italia.

Si è spento oggi ad 82 anni Gianni Di Marzio, ex allenatore e dirigente sportivo italiano, al momento consulente del Palermo Calcio. A darne l’annuncio via social è stato il figlio Gianluca, noto giornalista Sky, noto soprattutto come grande esperto di calciomercato. E infatti suo padre fu il primo a segnalare Diego Armando Maradona. “E adesso potrai finalmente allenarlo il tuo caro amato Diego” – lo saluta su Twitter.

Le reazioni e il cordoglio

Sceglie una bellissima foto di Di Marzio con Maradona Marco Tardelli per ricordarne serietà e competenza.

Addio Gianni, sei stato il mio allenatore per 5 anni e mio grande amico per tutta la vita: se sono allenatore lo devo a te“. Ha usato queste parole per salutare il suo ex allenatore, il tecnico del Watford, Claudio Ranieri. “Ora – aggiunge Ranieri – posso solo condividere il dolore di questa tua ultima notizia con Tucci e Gianluca. Mi mancherai, tantissimo“.

Infine dall’account ufficiale del Napoli Calcio arrivano le condoglianze del presidente De Laurentis e di tutto il club.

LEGGI ANCHE: Tennis e Coronavirus, Djokovic e gli investimenti nei farmaci anti-vaccino

Ettore Mastai

Redazione interna - Esteri, Economia, Arte, Sport

Giornalista professionista specializzato in politica estera ed economia. Si è laureato con lode nel 2007 con una tesi sulla rivoluzione Khomeinista. Negli anni dell'università ha coltivato la sua passione per la scrittura sportiva e per i temi del gambling. Per l'agenzia di stampa nazionale AGV News-Il Velino ha curato la sezione di Giochi e Scommesse e di Ippica e dintorni. Spesso si è occupato anche di politica nazionale in relazione ai suoi campi di azione giornalistica.

Pulsante per tornare all'inizio