Fashion NewsPrimo pianoRed Carpet

I look più belli di Matilde Gioli, protagonista di “Quattro metà”

L'attrice di recente ha conquistato il pubblico della Rai con "Doc - Nelle tue mani" ed è poi arrivata in casa Netflix con il film "Quattro metà"

Una delle attrici italiane più lanciate degli ultimi anni, soprattutto in televisione, è Matilde Gioli. Classe 1989, all’anagrafe risponde al nome di Matilde Lojacono e di recente è approdata in prima serata su Rai 1 con la fiction Doc – Nelle tue mani, recitando al fianco di Luca Argentero. E, non contenta, ha lasciato il segno anche in casa Netflix recitando nel film Quattro metà. Ma, ancor prima dei recenti successi, l’attrice ha debuttato sul grande schermo nel film Il capitale umano di Paolo Virzì.

Quell’esperienza le ha permesso di collezionare i primi riconoscimenti cinematografici come il Premio Guglielmo Biraghi durante i Nastri d’Argento 2014. Al cinema l’abbiamo vista recitare in film come Belli di papà, Un posto sicuro, Mamma o papà?, The Startup, La casa di famiglia, Blue Kids, Ricchi di fantasia, Gli uomini d’oro, È per il tuo bene e Va bene così. In TV, invece, ha esordito in un episodio di Gomorra – La serie, dopodiché ha recitato in Untraditional, Di padre in figlia, Improvviserai e il recente Doc – Nelle tue mani.

I look più belli di Matilde Gioli

L’attrice ha avuto modo di partecipare più volte alla Mostra del cinema di Venezia, sfoggiando look eleganti e sensuali sul tappeto rosso in laguna. Per l’edizione 2020, ha partecipato al red carpet di Miss Marx indossando un completo di Giorgio Armani, composto da pantaloni neri a vita alta, top tempestato di cristalli effetto nude che lasciava la schiena completamente scoperta e blazer total black. In abbinamento, l’attrice ha proposto sandali con tacco a spillo neri con fascetta ricoperta di glitter. A completare il look eleganti pendenti con smeraldi di Bulgari.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Matilde Lojacono Gioli (@matildegioli)


Un altro look mostrato sempre a Venezia 2020 è quello che porta la firma di Michael Kors Collection. L’attrice ha proposto un abito a collo alto con spalline drappeggiate, completamente rivestito di paillettes.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Matilde Lojacono Gioli (@matildegioli)


Per l’edizione 2018 della kermesse in Laguna, ha invece sfoggiato un abito black&white dalle trasparenze accentuate di Ermanno Scervino. Nel 2017, invece, ha proposto un cut out dress blu notte di Versace e un abito black&white con gonna sfrangiata di Balmain.

Matilde Gioli sul red carpet: i look più belli

L’attrice ha avuto modo di partecipare anche al Festival di Sanremo 2021 e, sul palco dell’Ariston, ha incantato il pubblico da casa con una creazione total black di Giorgio Armani. Molto legata alla maison, la Gioli ha proposto un abito rivestito di perline nere con scollatura a V in occasione della quarta puntata del Festival. A completare il look decolleté in pendant con l’abito e un ciondolo d’oro che valorizza la scollatura.

Matilde Gioli
Crediti: Matilde Gioli/Instagram

Per il suo arrivo a Venezia 2021, invece, l’attrice ha proposto un look casual chic proponendo jeans a vita alta grigio fumo, blazer e crop top total black e slingback Santoni color panna. Per il suo arrivo in laguna, ha sfoggiato una minigonna verde smeraldo in pelle di Federica Tosi e camicia con maniche a sbuffo total white.

Matilde Gioli
Crediti: Matilde Gioli/Instagram

Sul red carpet, invece, ha proposto un tubino nero con corpetto intarsiato di Armani Privé. Per ritirare il premio Pellicola d’Oro, ha presenziato alla cerimonia indossando un tubino senza spalline bianco con ricami in pizzo floreale di Ermanno Scervino e decolleté rosa pesca.

LEGGI ANCHE: Da “Pretty Woman” a “Basic Instinct”: i look di Nino Cerruti anche a Hollywood

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio