Fashion NewsPrimo pianoRed Carpet

I look più belli di Federica Sabatini, star di “Suburra – La serie”

Ha recitato al fianco di Alessandro Borghi nella serie TV di Netflix, interpretando Nadia nella terza ed ultima stagione

Una delle serie italiane di Netflix più apprezzate degli ultimi anni è sicuramente Suburra e, per l’ultima stagione, Federica Sabatini si è unita al cast interpretando Nadia. Classe 1992, l’attrice nata e cresciuta a Roma ha dato il suo contributo alla trama della terza ed ultima stagione recitando al fianco di Alessandro Borghi. Oggi, 23 gennaio, Federica Sabatini compie gli anni.

Dopo aver studiato recitazione, ha debuttato sul piccolo schermo nella serie TV Tutti insieme all’improvviso, un prodotto di Francesco Pavolini. Poco dopo l’abbiamo vista in Un passo dal cielo 4 e nel film Nozze romane. Ha recitato nella fiction Provaci ancora prof! 7 ed è stata inserita nel cast di Saremo giovani e bellissimi presentato alla Mostra del cinema di Venezia nel 2018. E, dopo Liberi di scegliere, è stata selezionata nel cast di Suburra – La serie. Nel 2020 ha recitato anche nel film di Sky I Liviatani. Il suo ultimo incarico l’ha portata nella serie TV spagnola Toy Boy.

I look più belli di Federica Sabatini

Federica Sabatini ha un debole per il fashion system e ha posato più volte per shooting sfoggiando stili glamour e d’ispirazione. Seguita da oltre 143mila follower su Instagram, l’attrice ha mostrato in più di un’occasione di avere buon gusto in termini di stile. Look da red carpet, ma anche casual da tutti i giorni, come i pantaloni in denim scuro a vita alta abbinata ad una blusa a righe e basco in pelle.

Federica Sabatini
Crediti: Federica Sabatini/Instagram

In occasione della première di Toy Boy in Spagna, l’attrice ha scelto di illuminare il red carpet con un long dress rivestito di paillettes dorate, con scollo a V, di Stella McCartney. Il beauty look porta la firma di Givenchy. Durante il press tour di Toy Boy, Federica Sabatini ha proposto un completo super glamour giocando su colori accesi come gli short in raso verde smeraldo, camicia bianca con rouches e blazer rosso con bottoni in oro semplicemente appoggiato sulle spalle. In questo caso, il look porta la firma di Philosophy di Lorenzo Serafini.

Federica Sabatini
Crediti: Federica Sabatini/Instagram

Nel 2018, ha partecipato alla Mostra del cinema di Venezia e per lo sbarco al lido ha indossato un completo jumpsuit total black di Diesel. A ravvivare il look gioielli preziosi di Dodo Jewels. In occasione dell’anteprima di Saremo giovani e bellissimi alla kermesse in laguna, l’attrice ha sfoggiato un abito rosa confetto con ricami in pizzo di Stella McCartney. I sandali alla schiava ton sur ton portano la firma di Damiano Marini. A concludere, l’attrice ha proposto orecchini di diamanti e collana di Dodo Jewels. Ospite al Giffoni Film Festival 2021, l’attrice ha sfoggiato un completo composta da gonna bianca a balze e crop top con scollo incrociato total black di Amotea.

LEGGI ANCHE: Da “Pretty Woman” a “Basic Instinct”: i look di Nino Cerruti anche a Hollywood

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio