"
Fashion NewsPrimo pianoTendenze Moda

Anne Hathaway rende omaggio a “Il diavolo veste Prada” con un nuovo look

L'attrice, che nel 2006 ha interpretato Andy nel film con Meryl Streep, ha proposto un cambio look che ricorda moltissimo il suo personaggio

Talvolta è difficile dire addio ad un personaggio che ha segnato in modo irreversibile la propria carriera, altre volte è difficile anche rimuovere quell’etichetta appiccicata per anni dalla pop culture. Eppure, nel caso di Anne Hathaway, il personaggio di Andrea ne Il diavolo veste Prada non è stata una maledizione né tantomeno una seccatura. Non stupisce, quindi, il suo omaggio spuntato per caso su Instagram. Sono trascorsi 16 anni da quando Il diavolo veste Prada è arrivato al cinema, proponendo una spietata Meryl Streep nel ruolo di Miranda Priestly e un’esordiente Anne Hathaway, che ha lottato duramente per ottenere la parte.

Il nuovo look di Anne Hathaway strizza l’occhio a Il diavolo veste Prada

Essendo uno dei film più amati di sempre, Il diavolo veste Prada è un evergreen anche in termini di stile, motivo per cui Anne Hathaway ha ben pensato di rendere omaggio ad Andrea con un look super glamour, a partire dalla frangia a tendina, portata leggermente lunga ai lati del viso. I capelli ha preferito raccoglierli in una coda di cavallo alta ed estremamente liscia, aggiungendo un tocco d’eleganza al suo stile che ricorda tantissimo la sua Andy.

Anne Hathaway
Crediti: Anne Hathaway/Instagram

E che dire invece dell’abito? L’attrice ha indossato un minidress di Valentino con base nera e fiori colorati ricamati che ricoprono l’intera superficie dell’abito. La chicca è il colletto bianco immacolato. In aggiunta, Anne Hathaway ha proposto tronchetti con maxi zeppa e tacco quadrato che slanciano moltissimo la figura.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Anne Hathaway (@annehathaway)


La community social non ha perso tempo, sottolineando nei commenti l’estrema somiglianza con il personaggio de Il diavolo veste Prada. Oltre all’abito, il richiamo più forte è sicuramente l’acconciatura realizzata da Orlando Pita, hairstylist affezionato all’attrice. Oltre ad essere un omaggio alla sua Andy, la frangia di Anne Hathaway ricalca anche una delle tendenze capelli del 2022 e che riguarda l’utilizzo di una frangia sottile. L’hairstylist Alex Brown aveva raccontato ad Allure qualche settimana fa che questa sarà una delle tendenze più gettonate dell’anno. “Vedremo molti ciuffi sottili con strati intorno al viso, creando più movimento e consistenza“.

LEGGI ANCHE: Kendall Jenner è la protagonista della nuova campagna di Michael Kors

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Back to top button
Privacy