Fashion NewsPrimo pianoRed Carpet

I look più belli di Alicia Keys

La cantante, amatissima per brani come "Girl On Fire", ha partecipato a tantissimi eventi glamour, dai Grammy Awards al Met Gala

La sua voce graffiante ha conquistato più volte le classifiche, complici i brani coinvolgenti e sentiti come Girl on Fire e You Don’t Know My Name. E oggi, 25 gennaio 2022, Alicia Keys compie gli anni. Nell’arco della sua carriera ha venduto oltre 40 milioni di singoli e ha collezionato diversi riconoscimenti, tra cui i Grammy Awards (15 per la precisione). Si è avvicinata molto presto al mondo della musica, suonando il pianoforte a sette anni e scrivendo la prima canzoni a quattordici. Il primo album, Songs in A Minor, ha preso vita nel 2001 e da allora ne ha pubblicati altri sette. Il più recente, intitolato semplicemente Keys, è uscito nel 2021. Non soltanto musica, ma anche recitazione. Alicia Keys ha partecipato a film come Il diario di una tata, Smokin’ Aces, La vita segreta delle api e Jem e le Holograms. In TV, invece, ha recitato in alcuni episodi di serie TV come I Robinson, Streghe, American Dreams, Sesamo apriti, I signori del rum e Empire.

Alicia Keys e i look sul red carpet

La cantante ha collezionato tantissimi momenti da red carpet durante la sua carriera e il suo stile, rispetto agli esordi, è molto mutato. Basti pensare che a soli 19 anni ha sfilato ai Grammy Awards indossando comode sneaker bianche. La comodità molto presto ha lasciato posto all’eleganza.

Alicia Keys
Crediti: Alicia Keys/Instagram

Già alla 46esima edizione dei Grammy Awards, la cantante ha proposto un completo total white con mantella color pesca e sandali gioiello con dettagli in oro. Uno stile mutato insieme alla sua carriera. Ad esempio, al Met Gala 2021 la cantante ha proposto un abito bianco in tulle con gonna a balze di AZ Factory. Agli MTV VMAs 2021 Alicia Keys ha proposto un completo jumpsuit total black con stivali ad altezza ginocchio in velluto e bomber bicolor di Louis Vuitton.

Alicia Keys
Crediti: Alicia Keys/Instagram

Arrivata a Cannes per esibirsi all’amfAR Gala, la cantante ha indossato un cappotto in pelle total golden di Chanel. Ai Billboard Music Awards 2021, ha proposto un completo total pink con mantellina realizzato su misura da Valentino, mentre l’anno precedente ha indossato un completo jumpsuit tempestato di glitter in avorio di Yousef Al-Jasmi. Sul red carpet dei NAACP Image Awards ha proposto un tubino total black di Versace.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Alicia Keys (@aliciakeys)


Ai Grammy Awards 2020, la cantante ha sfoggiato un look by Versace: un abito monospalla effetto metallico rivestito di paillettes. L’anno precedente, invece, ha optato per un long dress chemisier total red di Giorgio Armani. Ad aggiungere un tocco luminoso il collier di diamanti. Al Met Gala del 2015, Alicia Keys ha proposto un abito di Jean Paul Gaultier Couture, composto da gonna in tulle e blazer blu notte. Blu elettrico l’abito dalla scollatura profonda di Armani Privé indossato per i Grammy Awards 2014.

LEGGI ANCHE: I look più belli di Michelle Hunziker

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio