Parigi brilla di una luce glamour in questi giorni e il merito va alle sfilate Haute Couture che hanno attirato come falene tantissime celebrità nella capitale francese. Oltre alle nuove proposte per la Primavera/Estate 2022, le maison hanno cavalcato e dettato nuove tendenze anche in termini beauty. È il caso di Chanel, che ha organizzato una sfilata elegantissima al Grand Palais Éphémère puntando su un look da amazzone moderna. In passerella sfilano modelle con capelli raccolti in rigidi chignon e liscissime code di cavallo raccolte ad altezza nuca che ricordano moltissimo il mondo dell’equitazione, da cui la maison ha tratto ispirazione per la nuova collezione. Spazio anche ai bob cut dal taglio simmetrico con riga centrale e alle frange a tendina alla francese.

I beauty look in passerella con Chanel Haute Couture

L’hairstyle è stato curato da Damien Boissinot. Le code di cavallo, così eleganti e rigide, puntano ad una riga laterale lucente. Ma, al tempo stesso, altre modelle sfilano in passerella con capelli leggermente mossi, quasi spettinati, restituendo un contrasto armonioso che ricorda i capelli spettinati dal vento durante una cavalcata. Il tocco di classe è la coroncina di fiori che si posa delicata sul capo della modella che indossa un abito da sposa.

Crediti: Chanel/Ola Rindal/Instagram

Un altro trend lanciato in passerella da Chanel, destinato a perdurare nel 2022, riguarda l’utilizzo dell’eyeliner. La make-up artist Lucia Pica ha puntato tutto sull’effetto coda di rondine, con un utilizzo ben marcato dell’eyeliner che avvolge l’intera palpebra e segna lo sguardo con linee appuntite.

Crediti: Chanel/Instagram

Un’altra provocazione della maison è l’utilizzo dell’ombretto all over che avvolge l’intero occhio. Una macchia scura che alterna l’utilizzo deep black dell’eyeliner e ravvivata da una spruzzata di glitter.


Alla sfilata erano presenti anche diversi personaggi VIP come ad esempio Margot Robbie, diventata di recente brand ambassador. Per l’occasione, l’attrice ha indossato un completo total white della maison, optando per un beauty look minimal ma efficace. Presente anche Angèle, con il long bob biondo grano e frangia lunga.

LEGGI ANCHE: I beauty look di Chiara Ferragni alla Paris Fashion Week