Il pubblico italiano è in attesa della nuova edizione del Festival di Sanremo. Per il 2022, Amadeus ha proposto nuovamente una selezione di co-conduttrici, una diversa per ogni sera. E venerdì 4 febbraio è la volta di Maria Chiara Giannetta. Il suo nome risulterà famigliare al pubblico di Rai 1, poiché non molto tempo fa l’attrice è arrivata in prima serata con una nuova storia poliziesca. L’avete riconosciuta? Ha interpretato Blanca, la detective dell’omonima serie TV tratta dai romanzi di Patrizia Rinaldi. Il suo talento e la sua bellezza hanno convinto Amadeus a sceglierla come co-conduttrice per una notte e Maria Chiara Giannetta arriverà all’Ariston con grande emozione. “Amadeus mi ha voluta accanto a sé per dare un contributo a un grande spettacolo che vuole intrattenere, divertire le persone in un momento difficile. Sanremo è una macchina incredibile, da cui si impara tantissimo: devi stare sul pezzo, entrare nel racconto, improvvisare e questo mi stimola tantissimo“, ha raccontato all’Ansa.

Maria Chiara Giannetta co-conduttrice di Sanremo 2022

Classe 1992, oltre al ruolo di Blanca, ha lasciato il segno nel panorama televisivo recitando in Don Matteo interpretando Anna Olivieri. In attesa di Sanremo, l’attrice ha spiegato all’Ansa quali temi vorrebbe affrontare. “Mi piacerebbe parlare dei temi della disabilità, che mi stanno a cuore, ma con gli autori dobbiamo decidere anche in base alle scelte nelle altre serate“.

Crediti: Maria Chiara Giannetta/Instagram

Ma quali look sfoggerà? L’attrice ha regalato una piccola anticipazione al Corriere: “Cercherò di essere carina ma comoda e a mio agio, con la consapevolezza che il mio desiderio è intrattenere: conta cosa dirò“. Pur non conoscendo ancora lo stylist che si occuperà del suo look, sbirciando da Instagram sappiamo che Maria Chiara Giannetta ha un debole per Giorgio Armani. In un recente shooting per Grazia, l’attrice ha proposto un elegantissimo tailleur total white della maison.


Ed è sempre di Giorgio Armani l’abito total black che ha proposto sul red carpet della Mostra del Cinema di Venezia 2021. Arrivata per la prima volta in laguna, l’attrice ha proposto un look di un’eleganza semplice, con bustier drappeggiato e spalline tempestate di glitter. Tutto lascia presupporre che, anche a Sanremo, l’attrice scenderà le scale dell’Ariston con indosso una creazione di Re Giorgio.

LEGGI ANCHE: I look più belli di Alicia Keys