Fashion NewsPrimo pianoRed Carpet

I look più belli di Oprah Winfrey

L'hanno soprannominata "la regina di tutti i media": Oprah Winfrey è una delle conduttrici più amate dagli americani

L’America è innamorata di Oprah Winfrey. I telespettatori pendono dalle sue labbra e ogni artista degno di nota sogna di sedere al suo cospetto. E la sua fama ha contagiato anche l’Europa. Ad oggi è impossibile non conoscere la conduttrice televisiva soprannominata la Regina dei media, che deve tutto al suo omonimo show andato in onda per venticinque anni (precisamente dal 1986 al 2011). Un talk show prezioso che ha segnato la storia della TV americana e la cui scia di successo ha poi aiutato la conduttrice a trovare una nuova casa in Discovery Inc, dove ha acquisito una sua rete televisiva on-demand, la Oprah Winfrey Network. Oltre ad essere un’abile conduttrice e personaggio televisivo, Oprah Winfrey è anche un’attrice. Il primo film in cui ha recitato si intitola Il colore viola, uscito nel 1985. Da allora l’abbiamo vista in film come Paura, Beloved, Ocean’s Thirteen, Selma – La strada per la libertà, Nelle pieghe del tempo e Un amico straordinario. 

Oprah Winfrey, i look più belli della carriera

Tanto cinema, ma anche tantissima televisione. Oprah Winfrey ha recitato in serie TV come Willy, il principe di Bel-Air, Ellen, Quell’uragano di papà, 30 Rock, Greenleaf e The Handmaid’s Tale. Inserita nel settore dagli Anni ’80, la conduttrice ha partecipato più volte ad eventi da red carpet. Ha sfilato, ad esempio, anche sul tappeto rosso degli Oscar. Per l’edizione 2015, ha indossato un abito color champagne con trama intrecciata e gonna in chiffon di Vera Wang.

Oprah Winfrey
Crediti: Oprah Winfrey/Instagram

Impegnata nel press tour del film Nelle pieghe del tempo, l’attrice ha sfilato alla première londinese indossando una creazione total black di Brunello Cucinelli, della collezione Primavera/Estate 2018. Per la première a Los Angeles, invece, ha optato per un abito blu cobalto di Versace con le spalline ravvivate da una spolverata di paillettes in oro. Ai Golden Globes dello stesso anno, la conduttrice ha indossato nuovamente Versace proponendo un long dress attillato e total black. Ad arricchire il suo look pendenti di cristalli Swarovski e decolleté di Sophia Webster.

Oprah Winfrey
Crediti: Oprah Winfrey/Instagram

Invito a corte per Oprah Winfrey, tra gli invitati del matrimonio di Harry e Meghan svoltosi nel 2018. Per l’occasione, la conduttrice ha indossato un midi rosa cipria con delicati ricami in pizzo di Stella McCartney. Ed è sempre della stilista inglese l’abito bordeaux sfoggiato ai BAFTA 2014. Il corpetto riporta ricami floreali in pizzo e un fiocco in raso. Ai Critics’ Choice Awards dello stesso anno, la conduttrice ha indossato un abito verde bottiglia di Azzedine Alaia. Incantevole l’abito rosso di Ralph Lauren indossato al Lincoln Center per un evento dedicato al celebre stilista nel 2011. Infine, agli Oscar dello stesso anno, Oprah Winfrey ha indossato un abito antracite personalizzato di Zac Posen.

LEGGI ANCHE: I look più belli di Michelle Hunziker

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio