Anno nuovo, tendenze (grosso modo) nuove. Per gli appassionati di calzature arriva una nuova chicca da parte di Giuseppe Zanotti. Il brand ha proposto la nuova collezione Primavera/Estate 2022 e le calzature puntano ad un tocco spaziale e gioiellato a cui è impossibile resistere. Il marchio ha voluto reinterpretare memorie e suggestioni della sua storia dando vita ad una collezione che coniuga creatività ed eccellenza manifatturiera, andando incontro alle esigenze del presente. La collezione donna è frutto di diverse ispirazioni, non rinuncia all’eleganza e offre proposte diverse a seconda delle occasioni. Si parte dal modello Flaminia Glare, che ricalca i trend del sandalo gioiello ben noto alle passarelle e ai red carpet.

Crediti: Giuseppe Zanotti/Instagram

Quello proposto da Zanotti è un sandalo mule total black la cui particolarità sta nella cascata di strass color cristallo che impreziosisce il sandalo. Il tacco, a sua volta arricchito di strass argentati, riporta una linea provocatoria e postmoderna, leggermente curvata verso l’interno.

Giuseppe Zanotti, la collezione Primavera/Estate 2022

Restando in casa di sandali mule, Giuseppe Zanotti propone un altro modello più easy, che si presta anche alle occasioni da tutti i giorni e perfettamente glamour. Il modello Lilii Borea, disponibile in tre nuance differenti, punta tutto sull’effetto verniciato. La forma squadrata e la silhouette sinuosa, dall’appeal futuristico, sono i suoi punti forte. Seguendo quest’impostazione base, ma con la spinta dei dettagli gioiello, è invece il modello Berenicee Chain. Com’è ben intuibile dal suo nome, il punto forte riguarda le lingue di catene in oro che arricchiscono il disegn.

Molto simile la partenza del modello Tutankamon, la cui particolarità è sia l’utilizzo di una vernice multicolor che l’estensione che incornicia il piede e la caviglia. Il brand ha proposto una rivisitazione del modello presentato per la prima volta con la collezione Primavera/Estate 2000 e rappresenta una fusione perfetta fra passato e futuro.

Courtesy Press Office

Tra i modelli più audaci, dal tocco spaziale, proposto dal brand vi è il Nordlyss, un tronchetto che gioca con le trasparenze e una trama galaxy data dall’utilizzo di vernice multicolor.

Ritorna anche il maxi plateau, amatissimo dalle star come Lady Gaga e Ariana Grande, e per Giuseppe Zanotti si colorano di sfumature arcobaleno. Il modello Bebe Strass total pink è, com’è intuibile dal nome, un modello che ad altezza plateau e tacco è completamente rivestito di glitter arcobaleno. Spogliandolo degli strass, il modello Bebe è proposto in un sobrio color rosa cipria. Si tratta di un modello che rievoca il fascino glamour dei party anni ’90.

Spazio anche alla comodità pratica con le ballerine Amur di Giuseppe Zanotti, disponibili in due nuance classiche con il dettaglio “Logozalì” in metallo dorato sulla punta della scarpa.

Giuseppe Zanotti Re-Loaded, la collezione Primavera/Estate 2022

Seguendo il trend della Primavera/Estate 2022, le calzature di Giuseppe Zanotti si tingono anche di sfumature fluo, come per i sandali con tacco a spillo Harmony e le sneaker Talon. Infine vi è la proposta urban con le sneaker Zenas. Il marchio ha scelto di rivisitare il modello da tennis tipico degli anni ’60, dandovi una marcia in più con la placca metallica che rappresenta il simbolo del marchio. A conquistare è la fantasia animalier, un motivo zebrato che si unisce ad accenni giallo fluo.

Courtesy Press Office

La collezione uomo, a sua volta, propone un design esclusivo che punta ad un equilibrio tra tradizione e innovazione. Tra i modelli di punta i mocassini Euro Loafer che propongono audaci abbinamenti cromatici sulla pelle che restituiscono un effetto gommato opaco.

Courtesy Press Office

E ancora i combat boot Adric, proposti in diverse nuance fra cui rosa antico con una lingua di catena in metallo dalla finitura gommata, così come le Lewis Shine impreziosite da una cascata di strass degradè multicolor con ricamo all over. E, infine, le sneaker Cobras, ravvivate da un serpente 3D che avvolge il piede.

LEGGI ANCHE: Kanye West e Julia Fox alla Paris Fashion Week con look matchy matchy