Healthy & BeautyPrimo pianoVideo e Social

Phoebe Dynevor e Kate Hudson non si lavano la faccia al mattino

Le due attrici sono unite da un segreto beauty: entrambe preferiscono non detergere il viso al mattino e hanno spiegato il perché

I segreti beauty di Phoebe Dynevor e Kate Hudson hanno un unico punto in comune: entrambe al mattino scelgono di non lavarsi il viso. Sono sempre più le celebrità che, complice i social, svelano i propri step beauty e di recente l’attrice diventata famosa per Bridgerton ha spiegato a Vogue che non ama bagnare il viso di prima mattina. Così come Kate Hudson, che ha raccontato ad Allure di aver smesso di lavarsi la faccia al mattino proprio per avere una pelle migliore.

Perché Kate Hudson e Phoebe Dynevor non si lavano il viso: la beauty routine

Andiamo per gradi. Phoebe Dynevor, che ha interpretato Daphne nella prima stagione di Bridgerton raggiungendo così la fama, ha svelato gli step della sua beauty routine in un video tutorial di Vogue. L’attrice ha spiegato prima di tutto che preferisce non lavarsi il viso di prima mattina, fatta eccezione per il post allenamento. “In realtà non mi lavo la faccia al mattino. Preferisco usare una spruzzata d’acqua fredda“. Il motivo? L’attrice spiega che aiuta a restringere i pori e favorisce la circolazione del sangue.

Phoebe Dynevor

Dopo aver asciugato la pelle, Phoebe Dynevor applica la vitamina C con il siero schiarente di Sunday Riley, dopodiché applica crema contorno occhi spiegando di aver sempre lottato contro la pelle secca. E, parlando di pelle secca, l’attrice ha spiegato di trovarsi molto bene con la crema idratante di Sunday Riley, che applica su collo e viso. Seppur interpretare Daphne abbia dato una forte spinta alla sua carriera, la pelle del viso è stata molto penalizzata dall’utilizzo eccessivo di fondotinta e cipria pesanti sul set di Bridgerton.

La pelle sensibile è un tema molto caro anche a Kate Hudson. L’attrice, reduce dal red carpet della Mostra del cinema di Venezia 2021, ha raccontato ad Allure di aver smesso di lavarsi il viso al mattino perché, a suo dire, non è un’operazione sana, soprattutto per chi soffre di pelle sensibile. L’attrice ha spiegato: “Ho una pelle sensibile, meno prodotti uso, meglio è. Mi sveglio e, onestamente, non uso alcun detergente viso. La mattina passo l’acqua sul viso soltanto con un panno. A consigliarmelo è stata Gucci Westman quando avevo vent’anni“.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Kate Hudson (@katehudson)


Pare quindi che Kate Hudson abbia fedelmente seguito il consiglio. “Mi disse: ‘devi smettere di lavarti la faccia la mattina. Non hai bisogno di farlo. Probabilmente è per questo che la tua pelle appare più sensibilizzata’. Da quando ho smesso la mia pelle ne ha beneficiato moltissimo. Ed è per questo che condivido questo consiglio“.

LEGGI ANCHE: La manicure perfetta per San Valentino è quella di Valentina Ferragni

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio