Ornella Muti è pronta a debuttare al Festival di Sanremo. L’attrice romana è stata scelta come co-conduttrice per una notte da Amadeus e arriverà sul palco dell’Ariston per la seconda serata di kermesse. In attesa di scoprire i look per la serata, il suo stylist di fiducia Francesco Scognamiglio ha rilasciato una recente intervista a Il Giornale regalando qualche anticipazione. Come il pubblico già sa, l’edizione 2022 di Sanremo parte martedì 1 febbraio e termina sabato 5 febbraio. Ornella Muti ha affidato il suo lato glamour allo stilista napoletano che, nell’arco della carriera, ha lavorato con tantissime celebrità. Dopo aver lavorato con Madonna, Lady Gaga e Jennifer Lopez, Francesco Scognamiglio debutta a Sanremo con Ornella Muti.

Cosa indosserà Ornella Muti a Sanremo 2022

Ha avuto l’onore di avviare la propria carriera lavorando per Gianni Versace nel non molto lontano 1994 e da allora ne ha fatta di strada. Per la prima volta a Sanremo, il designer napoletano è stato chiamato in causa proprio dalla diretta interessata, essendo amici di vecchia data. “Siamo amici da tanti anni. Lei si presenta molto poco in giro, è un tipo schivo e riservato, molto lontana dai soliti cliché della diva. Quando mi ha chiamato non volevo crederci, così come non credevo ai miei occhi quando ci siamo incontrati per discutere del look e prendere le misure. Ero convinto che fossero cambiate perché è inevitabile con il passare del tempo; invece a 67 anni è sempre magrissima e bellissima“, ha raccontato a Il Giornale.

Come ha precisato Scognamiglio, oltre a curare gli abiti che indosserà, anche il suo beauty look e l’intera immagine è sua responsabilità. “Visto che a Sanremo parlerà di salvaguardia del pianeta, ho scelto solo tessuti naturali, a parte il neoprene del corpino del primo modello che tecnicamente è un abito-scultura“. Lo stilista ha prontamente fornito una descrizione dei due look di Ornella Muti. Il primo presenta “un lungo peplo nero con un profondo spacco a sinistra montato sul bustier di neoprene interamente ricoperto di jais“. Il secondo, invece è una tunica in tulle, effetto nude, rivestita da Swarovsky ton sur ton. E, per quanto riguarda gli accessori, come ha anticipato Scognamiglio a IlGiornale Ornella Muti potrebbe indossate gioielli realizzati da Delfina Delettrez, primogenita di Silvia Venturini Fendi. Tutti sintonizzati mercoledì 2 febbraio su Rai 1 per vedere con i propri occhi i look di Ornella Muti.

LEGGI ANCHE: Accademia Costume & Moda, Al via i nuovi open day e borse di studio 2022