Kate Middleton ha visitato oggi lo stadio di Twickenham, a Londra, per prendere parte a una sessione di allenamento di rugby. Tutto dopo l’annuncio che la duchessa di Cambridge subentrerà al principe Harry come patrona dell’Associazione inglese Rugby. Una notizia che era trapelata da giorni e che attendeva ormai solo la conferma ufficiale da parte di Buckingham Palace. Come sempre la sua prima uscita nel ruolo è stata un successo. La moglie del principe William ha incontrato giocatori, allenatori e arbitri e ha mostrato le sue abilità nello sporto.

Il primo impegno di Kate Middleton come patrona del rugby inglese

La Corona inglese sta riassegnando i compiti in precedenza detenuti dai reali senior non più operativi. Si tratta di molti patronati e associazioni che la regina Elisabetta aveva concesso al principe Harry, alla moglie Meghan Markle ed ultimi quelli del principe Andrea. E l’Associazione inglese del Rugby è andata proprio a Kate Middleton. Un ruolo che sembra calzarle a pennello e che nel primo impegno ufficiale le ha già fatto portare a casa un altro successo.

La sportiva Kate ha indossato la divisa ufficiale dell’Inghilterra Rugby e si è unita ai giocatori della squadra per una sessione di allenamento a Twickenham. L’appuntamento è arrivato pochissime ore dopo la conferma che aveva ottenuto il ruolo appartenuto al principe Harry.

L’entusiasmo della duchessa di Cambridge coinvolge i giocatori

Commentando la notizia di oggi, Kate Middleton ha dichiarato di essere “entusiasta” di supportare “due fantastiche organizzazioni“. Amante dello sport in ogni sua declinazione, infatti, la duchessa di Cambridge si allena costantemente ed è anche una tifosa di vari sport. Non sorprende, dunque, che sul campo da gioco sia apparsa perfettamente a proprio agio.

Il suo sorriso e la sua solarità hanno coinvolto anche la squadra. I video e le immagini mostrano tantissime risate durante l’allenamento. Senza nessuna paura, la moglie del principe William si è cimentata in un allenamento senza esclusione di colpi. Ha abbracciato i giocatori inglesi Jamie George ed Ellis Genge in una finta mischia ed è stata sollevata in aria in una rimessa laterale. Sui social ha commentato così il suo nuovo ruolo nella Rugby Football League e nella Rugby Football Union: “Sono entusiasta di sostenere due fantastiche organizzazioni che si impegnano a sfruttare il potere che lo sport può avere nel riunire le comunità e aiutare le persone a crescere“.

LEGGI ANCHE: William e Kate in tour ai Caraibi per il Giubileo di Platino della regina Elisabetta