"
Fashion NewsLifestylePrimo pianoTendenze ModaVideo e Social

Minnie cambia look: abbandona il vestito a pois per un tailleur pantalone

Per il 30° anniversario di Disneyland, Stella McCartney disegna un completo per la topolina più famosa della Disney

In occasione del 30° anniversario della di Disneyland Paris la designer inglese McCartney realizza un completo pantalone blu a pois, abito iconico del brand ridisegnando la silhouette della topolina più famosa della Disney. Minnie Mouse ha accompagnato generazioni di bambini e ha continuato a farlo anche ora che sono diventati adulti con il suo solito vestitino rosso a pois neri. Il personaggio è tra i più iconici del mondo Disney e dunque, anche uno dei più longevi. La sua prima apparizione risale al 1928 contemporaneamente all’eterno fidanzato Topolino. Hanno debuttato insieme con il primo cortometraggio dal titolo L’aereo impazzito che ha dato vita alla lunga e fortunata serie Mickey Mouse.

Topolino Minnie

In questi quasi 100 anni di storia, Minnie è rimasta sempre uguale. Non è mancata l’evoluzione grafica e di stile che è comunque rimasta molto fedele all’immagine originale, modificando le dimensioni e proporzioni rispetto alla figura di Topolino. Infatti, inizialmente, le sole differenze erano le lunghe ciglia e l’iconica gonnellina a pois di Minnie. Il cappello è stato poi sostituito da un grande fiocco che tutt’ora ha. Ed oggi, a proposito del suo outfit, in onore al trentesimo anno della Disneylan Paris Topolina indossa un tailleur pantalone disegnato da McCarteney.

Tailleur per Minnie: simbolo di progresso

Il parco divertimenti ha chiesto infatti alla stilista di vestire la fidanzata di Topolino. La designer ha dunque pensato di rivoluzionare il suo outfit ed omaggiare con un tailleur blu e pois neri le grandi donne della politica. “Minnie ha sempre avuto un posto speciale nel mio cuore”, ha detto Stella McCartney alla Cnn. “Amo la sua felicità, la sicurezza e l’autenticità, oltre ovviamente allo stile”. Come ricorda l’emittente americana, la scelta di Disney ha considerato la forte leadership femminile e l’impegno per la sostenibilità della stilista. Non a caso l’outfit di Minnie è realizzato con materiale ecosostenibile, pensato inoltre come simbolo di progresso e responsabilizzazioni per le generazioni.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Stella McCartney (@stellamccartney)

Non a tutti è piaciuto però il messaggio della stilista. Secondo la conduttrice del canale conservatore Fox News Candance Owens, il nuovo look di Minnie distrugge i fondamenti della nostra società” ha commentato parlando del politically correct e della cancel culture. Probabilmente nessuno riesce a vedere Minnie sotto un’altra veste ma, come ha spiegato anche la stilista creatrice del nuovo outfit dell’icona Disney, secondo lei, nella coppia sarebbe sempre stata Minnie a portare i pantaloni.

LEGGI ANCHE: I look più belli delle co-conduttrici nella storia di Sanremo

Teresa Comberiati

Spettacolo, Tv & Cronaca Rosa

Calabrese, a vent’anni si trasferisce a Roma dove attualmente vive. Amante della fotografia quanto della scrittura, negli anni ha lavorato nel campo della comunicazione collaborando con diverse testate locali in qualità di fotografa e articolista durante la 71ª e 75ª Mostra Internazionale D’Arte Cinematografica. Ha già scritto il suo primo romanzo intitolato Il muscolo dell’anima. Colonna portante del blog di VelvetMAG dedicato alla cronaca rosa e alle celebrities www.velvetgossip.it, di cui redige ogni mese la Rassegna Gossip.

Back to top button
Privacy