In occasione del 30° anniversario della di Disneyland Paris la designer inglese McCartney realizza un completo pantalone blu a pois, abito iconico del brand ridisegnando la silhouette della topolina più famosa della Disney. Minnie Mouse ha accompagnato generazioni di bambini e ha continuato a farlo anche ora che sono diventati adulti con il suo solito vestitino rosso a pois neri. Il personaggio è tra i più iconici del mondo Disney e dunque, anche uno dei più longevi. La sua prima apparizione risale al 1928 contemporaneamente all’eterno fidanzato Topolino. Hanno debuttato insieme con il primo cortometraggio dal titolo L’aereo impazzito che ha dato vita alla lunga e fortunata serie Mickey Mouse.

In questi quasi 100 anni di storia, Minnie è rimasta sempre uguale. Non è mancata l’evoluzione grafica e di stile che è comunque rimasta molto fedele all’immagine originale, modificando le dimensioni e proporzioni rispetto alla figura di Topolino. Infatti, inizialmente, le sole differenze erano le lunghe ciglia e l’iconica gonnellina a pois di Minnie. Il cappello è stato poi sostituito da un grande fiocco che tutt’ora ha. Ed oggi, a proposito del suo outfit, in onore al trentesimo anno della Disneylan Paris Topolina indossa un tailleur pantalone disegnato da McCarteney.

Tailleur per Minnie: simbolo di progresso

Il parco divertimenti ha chiesto infatti alla stilista di vestire la fidanzata di Topolino. La designer ha dunque pensato di rivoluzionare il suo outfit ed omaggiare con un tailleur blu e pois neri le grandi donne della politica. “Minnie ha sempre avuto un posto speciale nel mio cuore”, ha detto Stella McCartney alla Cnn. “Amo la sua felicità, la sicurezza e l’autenticità, oltre ovviamente allo stile”. Come ricorda l’emittente americana, la scelta di Disney ha considerato la forte leadership femminile e l’impegno per la sostenibilità della stilista. Non a caso l’outfit di Minnie è realizzato con materiale ecosostenibile, pensato inoltre come simbolo di progresso e responsabilizzazioni per le generazioni.

Non a tutti è piaciuto però il messaggio della stilista. Secondo la conduttrice del canale conservatore Fox News Candance Owens, il nuovo look di Minnie distrugge i fondamenti della nostra società” ha commentato parlando del politically correct e della cancel culture. Probabilmente nessuno riesce a vedere Minnie sotto un’altra veste ma, come ha spiegato anche la stilista creatrice del nuovo outfit dell’icona Disney, secondo lei, nella coppia sarebbe sempre stata Minnie a portare i pantaloni.

LEGGI ANCHE: I look più belli delle co-conduttrici nella storia di Sanremo