Fashion NewsPrimo pianoTendenze Moda

Atelier Emé veste l’orchestra di Sanremo 2022 con abiti da sposa

Il brand porta il Made in Italy sul palco dell'Ariston e veste da sposa i membri dell'orchestra

Chi ha prestato attenzione all’orchestra dell’Ariston avrà sicuramente notato un tocco di bianco che risale alla creatività romantica di Atelier Emé. In occasione della prima serata del Festival di Sanremo, del 1° febbraio 2022, alcune donne dell’orchestra hanno indossato preziosi abiti da sposa, una scelta che sottolinea ancora una volta il contributo del marchio alla kermesse canora. Un’unione di arti e mestieri, sia musicali che sartoriali, e che brilla sul palcoscenico più importante d’Italia. Gli abiti proposti da Atelier Emé fanno parte della collezione sposa e hanno regalato un look da sogno a diciotto musiciste e quattro coriste.

Atelier Emé e gli abiti da sposa per l’orchestra di Sanremo 2022

Amadeus quest’anno ha voluto cinque donne del mondo del cinema come co-conduttrici. Ma, tra l’orchestra, è la musica a compiere la vera magia, complici anche i look firmati da Atelier Emè. Gli abiti propongono tessuti preziosi con ricami ricercati ed è un ennesimo riferimento al Made in Italy. Gli abiti ricordano una fiaba e quel tocco principesco sottolinea la femminilità e la raffinatezza di chi li indossa, ancor di più se si tratta di professioniste in quel di Sanremo.

Atelier Emé
Courtesy Press Office

Il brand ha destinato alle coriste il modello Azzurra, il cui fiore all’occhiello è il corpetto interamente doppiato in tulle con un profondo scollo a V, ravvivato da applicazioni floreali ton sur ton. La gonna invece è in organza di seta leggera, mossa da delicati drappeggi che restituiscono un’allure fiabesco e regale. L’unico modello che differisce è uno realizzato su misura e presenta maniche lunghe. Per le musiciste invece Atelier Emè ha proposto un corpino nero personalizzato proprio per l’esibizione all’Ariston e si adatta facilmente a due modelli di gonna: da un lato abbiamo una maxi skirt e cintura, dall’altra una long jupe sartoriale in raso di seta con comode tasche.

Atelier Emé

A concludere la proposta di Atelier Emé per l’orchestra di Sanremo 2022 vi è il look pensato per la tastierista. Il brand ha proposto un corpino e pantaloni a palazzo in crêpe couture fluida, ravvivato da una cintura asimmetrica a fiocco. Come sottolinea il brand: ” Questo è un modo attraverso il quale Atelier Emé desidera far sentire queste musiciste straordinarie ancor più protagoniste dei cinque giorni del costume italiano grazie a creazioni uniche, come unico è il loro talento e il palco su cui si esibiranno“.

LEGGI ANCHE: L’arrivo a Sanremo dei Big in gara sul green carpet

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio