Dall’eleganza senza tempo di Drusilla Foer al look rock glam di Emma, la terza serata del Festival di Sanremo ha nuovamente portato a casa un ottimo risultato in termini beauty. Il palco dell’Ariston ha accolto i 25 concorrenti in gara, alcuni ben graditi ospiti e anche una co-conduttrice scoppiettante che ha dato del filo da torcere ad Amadeus. Tra i beauty look destinati a dettare tendenza vi è ancora una volta quello di Elisa. Squadra che vince non si cambia è probabilmente il suo motto, poiché il beauty look è molto simile a quello della serata precedente. Mentre il make-up ripropone eyeliner grafico stile Euphoria, i capelli effetto beach waves questa volta aggiungono due trecce semi nascoste.

I beauty look più belli della terza serata di Sanremo 2022

Un altro beauty look impeccabile della serata è quello di Emma. Più audace del precedente, la cantante salentina ha puntato tutto sul rossetto, che propone un prezioso color borgogna che richiama la gonna a matita in velluto. Lo smokey eye delicato gioca con la luce dei glitter e con una dose generosa di mascara. Il bob cut questa sera è più aggressive, come il suo make-up, ed è leggermente mosso.


Giusy Ferreri punta alla semplicità e la sua è un’eleganza a tratti vintage. La cantante ha aperto la terza serata di kermesse con capelli ondulati con ciuffo laterale, occhi ravvivati da una lingua di eyeliner e come unico punto di colore ha scelto le labbra. Il rossetto color ciclamino è l’unico elemento che spezza nel suo look total black.

Francesca Michielin accompagna ancora una volta Emma dall’orchestra e, per la terza serata, ha proposto un elegante chignon tempestato di perline. Lo smokey eye proposto dalla cantante gioca con le sfumature di blu ed una spolverata di glitter che non guasta.

Sanremo 2022, i beauty look della terza serata

Spazio anche a Drusilla Foer, che non ha proposto particolari stravaganze in termini di beauty look, proponendo il suo classico caschetto color ghiaccio versione ondulata. Chi ha saputo osare è stato Irama. Il cantante ha ravvivato la chioma riccia con trecce e fili argentati ed è già profumo di tendenza. Michele Bravi ha proposto capelli effetto wet con riga laterale, mentre Ana Mena questa volta ha optato per una piega leggermente mossa con make-up ultra delicato.

Tra i nostri preferiti – dobbiamo dirlo – non può che esserci il beauty look di Donatella Rettore e Ditonellapiaga. Ancora una volta, la Rettore sceglie un make-up grafico con una tempesta di strass che circonda l’occhio. Ditonellapiaga, invece, punta ancora una volta sul rossetto acceso.

E chiudiamo con La Rappresentante di Lista, il cui beauty look rock è forse il più audace della serata. Veronica Lucchesi ha proposto un abito effetto burned e ha rispecchiato il tema anche nel beauty look, con smokey eye scuro e tingendo una singola ciocca di capelli di nero, in perfetto contrasto con il resto total blonde. Al suo fianco, Dario Mangiaracina diventa sempre più pink o è solo un effetto ottico dovuto al suo completo?

LEGGI ANCHE: Sanremo 2022: i beauty look più belli della seconda serata