Dopo che Gianni Morandi Jovanotti hanno fatto ballare la platea dell’Ariston, il pubblico ha assistito all’esibizione di Elisa. L’artista ha portato sul palco la celebre ballerina, tra il cast dei professionisti di Amici di Maria De Filippi, Elena D’Amario. Sulle note del brano vincitore del Premio Oscar, What A Feeling – prodotto dal nostrano Giorgio Moroder – la Toffoli ha eseguito la sua performance, impreziosita dalla coreografia della D’Amario. Anche in questa occasione, il pubblico ha tributato ad Elisa una sentita standing ovation, a seguito della quale ha ricevuto una sorpresa. Il 3 volte Premio Oscar Giorgio Moroder ha difatti inviato un videosaluto, per congratularsi con la cantautrice, tra i favoriti dei bookmakers.

Sanremo 2022, Achille Lauro e Loredana Berté emozionano sulle note di Sei Bellissima

È stato poi il turno di chi, della trasgressione, ha fatto la sua cifra stilistica: Achille Lauro. E quale miglior artista avrebbe potuto accompagnarlo nella sua missione continua, volta scandagliare il perbenismo, se non Loredana Berté? I due artisti si sono esibiti sulle note di Sei Bellissima, emozionando la platea che, a seguito della loro esibizione, ha tributato una nuova standing ovation.

Ad emozionare, tuttavia, non è stata solo la performance – di per sé già toccante, grazie alla grinta della Berté, che è rimasta inalterata in tutti questi anni. Achille Lauro ha difatti regalato un mazzo di rose rosse e poi ha deciso di tributare a sorpresa un omaggio alla “collega”, prendendo la parola dopo la sua cover: “Mi sono permesso di scriverle un biglietto perché sono le parole che avremmo dovuto dirle tutti da tempo.” Così il Big, in gara a Sanremo 2022, ha consegnato un biglietto ad Amadeus, che ne ha letto il contenuto: “Che strano uomo che sono io, perché incapace di chiedere scusa.“- ha esordito, proseguendo – “Che strano uomo sono io capace solo di dire bellissima perché incapace di riconoscere il tuo valore. Stasera, “per i tuoi occhi ancora chiedo scusa e vado via!” Delle scuse di cui Lauro ha deciso di farsi portavoce verso Loredana Berté, troppo spesso bistrattata, soprattutto in passato.


LEGGI ANCHE: Sanremo 2022, Emma e Francesca Michielin sorprendono con una versione di Britney. Morandi e Jovanotti fanno ballare l’Ariston