Fashion NewsPrimo pianoRed Carpet

I look di Maria Chiara Giannetta a Sanremo 2022

L'attrice di "Blanca" è arrivata sul palco dell'Ariston come co-conduttrice per la serata delle cover

Maria Chiara Giannetta è la quarta co-conduttrice del Festival di Sanremo 2022 e, sin dal suo arrivo sul palco dell’Ariston, ha dimostrato di essere un uragano di vitalità. L’attrice, conosciuta soprattutto per la fiction Blanca, ha affiancato Amadeus nel corso della serata ed è stata protagonista di un simpaticissimo sketch in compagnia di Maurizio Lastrico, raccontando una storia d’amore e di tradimenti semplicemente utilizzando i testi delle canzoni. Un altro momento emozionante che l’ha vista protagonista ha coinvolto i suoi ‘guardiani’. L’attrice si è concessa un lungo monologo in cui ha raccontato come ha potuto immedesimarsi nei panni di Blanca, una detective ipovedente.

Maria Chiara Giannetta, i look a Sanremo 2022

Per il suo debutto all’Ariston, la co-conduttrice ha effettuato ben quattro cambi look e tutti portano la firma di Giorgio Armani. Interpellata da Amadeus per la prima volta, la Giannetta ha sceso le scale in un turbinio di allegria, piombando di corsa tra le braccia del conduttore con indosso un minidress total black di Re Giorgio. L’abito in tulle è rivestito interamente di perle luminose. Ad accompagnare il suo look sandali ton sur ton e un collier di diamanti di Crivelli.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Simona Carignano (@simona_carignano)


Il secondo look di Maria Chiara Giannetta è invece un completo dal taglio maschile black&white, semplice ed elegante, con pantaloni aderenti, blazer con maxi rosa nera applicata ad altezza petto e camicia senza colletto con bottoni neri. In questo caso, l’attrice ha scelto come accessori decolleté dal tacco alto in velluto e un ear cuff d’argento. Inutile specificare che anche questo completo è realizzato dalla maison Armani.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Iconic Style Mood (@iconicstylemood)


Ma è con il terzo abito che l’attrice ha fatto sognare l’Ariston, sfoggiando una creazione di Re Giorgio che sembra avere quasi un tocco alla Cenerentola. Un long dress che gioca con le sfumature d’azzurro ed è completamente rivestito di decorazioni floreali in paillettes. Lo scollo asimmetrico e le spalline sottili rivestite di strass richiamano la luminosità dell’abito. Questa volta non ha aggiunto accessori particolarmente vistosi, essendo già l’outfit un gioiello a sé.

Maria Chiara Giannetta

Quarto ed ultimo look con cui ha chiuso la serata questa volta aggiunge un pizzico di pepe con una deliziosa sfumatura di rosso. Maria Chiara Giannetta ritorna sul palco dell’Ariston con un abito total red tempestato di glitter, senza spalline e con top bustier. A richiamare la luminosità dell’abito è il collier di diamanti ancora una volta firmato Crivelli.

LEGGI ANCHE: I look di Drusilla Foer a Sanremo 2022

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio