Il 5 febbraio è un giorno importante per la monarchia danese, che celebra i 50 anni della principessa Mary di Danimarca. Per l’occasione la reale ha pubblicato dei nuovi ritratti speciali, in cui appare al fianco del principe ereditario Frederik VIII. Abiti scintillanti e regali per festeggiare una tappa importante, i cui festeggiamenti in piena regola sono stati rimandati a causa della pandemia da Covid-19.

Le nuove foto della principessa Mary di Danimarca per festeggiare il 50esimo compleanno

Amatissima dai danesi – e non solo – la principessa Mary di Danimarca è pronta a festeggiare il suo 50esimo compleanno con una festa privata in famiglia. I grandi festeggiamenti dovranno attendere la fine della pandemia, ma intanto nulla impedisce di condividere questo traguardo tramite dei nuovi scatti. Sul sito ufficiale di Kongehuset le foto sono accompagnate da questa didascalia: “In occasione del 50° compleanno di Sua Altezza Reale la Principessa ereditaria il 5 febbraio 2022, vengono pubblicati nuovi ritratti ufficiali di gala della coppia del principe ereditario. I ritratti sono stati scattati dal fotografo Hasse Nielsen nella casa della coppia del principe ereditario, il Palazzo di Frederik VIII ad Amalienborg“.

Si tratta in totale di sei fotografie, condivise anche sugli account social per la grande gioia dei fan reali. Due mostrano l’erede al trono danese, il principe ereditario Frederik, in posa accanto a sua moglie. Altri due scatti, invece, mostrano il principe da solo in tenuta militare. Le ultime due foto, infine, vedono brillare la principessa, che ha scelto di indossare uno scintillante abito da sera in azzurro, decorato con paillettes e perline. A completare il look la Ruby Parure Tiara. Come riporta il Town and Country, si tratta di un pezzo prezioso che risale al 1804.

Ad indossare questo prezioso cimelio fu la futura regina consorte di Svezia e Norvegia, Désirée Clary, che lo scelse per l’incoronazione di Napoleone. La tiara passò in seguito sotto la proprietà della famiglia reale danese nel 1869, quando venne donata alla principessa Lovisa in occasione del suo matrimonio con l’allora principe ereditario. La scelta dei gioielli della principessa Mary, però, non è stata casuale. Il colore rosso accostato a quello bianco, infatti, è un chiaro riferimento alla bandiera danese.

Dall’Australia alla Danimarca: la sua storia d’amore con il principe Frederik

La principessa Mary di Danimarca oggi è amatissima dai danesi, che l’hanno “adottata” dopo il matrimonio con il principe ereditario. Nata in Australia da genitori scozzesi, Mary ha incontrato il principe Frederik in un pub di Sydney nel 2000. Frederik, infatti, si trovava in visita in Australia per le Olimpiadi estive. I due si sono subito innamorati e tre anni dopo hanno annunciato il fidanzamento, per poi sposarsi nel 2004. La coppia ha allargato la famiglia con l’arrivo di quattro figli. Come futura regina, Mary si occupa di molte associazioni. I patrocini riguardano diversi settori: dalla moda agli aiuti umanitari, dalla scienza allo sport. Nel 2007, inoltre, ha fondato la sua omonima Mary Foundation, che si concentra sul miglioramento della vita delle persone colpite dall’esclusione sociale o dall’isolamento.

LEGGI ANCHE: Kate Middleton pronta al primo tour senza il principe William