Primo pianoStorie e PersonaggiTVVideo e Social

Papa Francesco ospite a sorpresa a “Che tempo che fa” da Fabio Fazio

Il Pontefice tornerà sul piccolo schermo dopo la lunga intervista concessa al Tg5

Una notizia che nessuno si sarebbe mai potuto aspettare, nel corso della terza serata di Sanremo 2022 ha fatto irruzione nelle case degli italiani con tutta la sua forza dirompente. Attraverso uno spot televisivo, mandato in onda durante lo spazio pubblicitario del Festival, la rete ammiraglia ha ufficializzato la presenza di Papa Francesco in prima serata su Rai3. Il Santo Padre sarà difatti ospite domani 6 febbraio, dalle ore 20:00, a Che tempo Che Fa, intervistato da Fabio Fazio. A confermare l’annuncio, inoltre, il post condiviso sui social ufficiali del noto talk show di Rai3, sui quali è stata condivisa la notizia.

Papa Francesco, dopo la serie Netflix arriva l’ospitata a Che Tempo Che Fa

Che fosse più “moderno” rispetto ai suoi predecessori era ormai un dato di fatto. Lo dimostra, ad esempio, Stories of a Generation – con Papa Francesco, la serie targata Netflix. Lo show ha fatto il suo debutto sulla piattaforma lo scorso sabato 25 dicembre. Proprio a poco prima del giorno di Natale, inoltre, risale la sua ultima apparizione concessa alla televisione italiana su Canale 5. In quell’occasione, il Pontefice aveva rilasciato, come molti ricorderanno, una lunga intervista per il Tg5.

Papa Francesco serie locandina

Fin dal primo annuncio, con lo spot trasmesso nello spazio pubblicitario della terza puntata del 72° Festival di Sanremo, la notizia ha sorpreso il pubblico italiano. La notizia è poi rimbalzata perfino in occasione della conferenza stampa di presentazione della quarta giornata, rimarcando l’effetto sorpresa. “La vera sorpresa ieri sera è stato il Papa che è spuntato negli spot!” – si è infatti detto nella Sala del Casinò di Sanremo.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Rai 3 (@instarai3)

Non è stato ancora precisato se Papa Francesco sarà effettivamente presente in studio oppure interverrà in collegamento. Già in passato, con altri ospiti, il programma aveva optato per necessità all’opzione da remoto. In tal modo, il padrone di casa ha avuto modo di intervistare personalità celebri del calibro di Bill Gates e Anthony Fauci. Certo è che si tratta di uno degli ospiti più attesi della trasmissione, condotta da Fabio Fazio e in onda domenica a partire dalle ore 20:00 su Rai 3. Insomma, Che Tempo Che Fa si prepara ad accogliere il Santo Padrecon profonda emozione e immensa gioia“, come è stato annunciato sui profili social del programma. L’intervista evento, inoltre, approderà sul piccolo schermo domani 6 febbraio.

LEGGI ANCHE: Sanremo 2022, Stefano Coletta: “L’edizione più seguita dal 1997”, Amadeus riceve una chiamata da Mattarella

Lorenzo Cosimi

Cinema e tv

Romano, dopo la laurea triennale in Dams presso l’Università degli Studi Roma Tre, si è poi specializzato in Media, comunicazione digitale e giornalismo alla Sapienza. Ha conseguito il titolo con lode, grazie a una tesi in Teorie del cinema e dell’audiovisivo sulle diverse modalità rappresentative di serial killer realmente esistiti. Appassionato di cinema, con una predilezione per l’horror nelle sue molteplici sfaccettature, è alla ricerca costante di film e serie tv da aggiungere all’interminabile lista dei “must”. Si dedica alla produzione seriale televisiva con incursioni sui social.

Pulsante per tornare all'inizio