"
Healthy & BeautyPrimo piano

Sanremo 2022 “ciao ciao”: i beauty look della finale

Dalla coerenza di Elisa al cat-eye di Emma: cosa ricorderemo dell'ultima puntata del Festival in termini beauty

L’avventura di Amadeus al timone per la terza volta in quel di Sanremo è ufficialmente giunta al termine. L’ultima serata del Festival sul palco dell’Ariston ha regalato altre piccole chicche glamour e perle beauty di cui fare tesoro. Dall’arrivo spumeggiante di Sabrina Ferilli al look total glitter di Donatella Rettore, sono diversi i momenti beauty che ricorderemo facilmente, anche nei mesi a venire. Scopriamo quali sono i beauty look più glamour della finale di Sanremo 2022.

Sanremo 2022, i beauty look della quinta e ultima puntata

Ricorderemo sicuramente la coerenza di Elisa, che per tutte e quattro le serate sul palco dell’Ariston ha seguito un filo rosso – o dovremmo dire bianco? – proponendo un make-up grafico che ha esaltato perfettamente i suoi outfit da fiaba. E ricorderemo anche la bellezza quasi al naturale di Sabrina Ferilli, che ha proposto un make-up delicato ed elegante in simbiosi con l’abito sfoggiato. L’attrice romana ha raggiunto Amadeus sul palco proponendo un rossetto scintillante e una spolverata di glitter sulle palpebre, lasciando i lunghi capelli castani mossi in morbide onde.

Sanremo

Per l’ultima serata della kermesse, Noemi ha puntato ancora una volta ad un beauty look scintillante che riprende i motivi dell’abito. Il make-up è firmato ancora una volta Lancôme grazie a Martina Sciortino che ha ravvivato il suo sguardo con delicate sfumature di oro e glitter. I lunghi capelli rossi aggiungono una marcia in più. La cantante ha scelto di lasciarli liberi e leggermente mossi sulle spalle, con riga laterale.

Sanremo

Donatella Rettore non si smentisce e regala all’ultima serata di Sanremo un look dalle vibes anni ’60 con acconciatura Beehive e maxi glitter in oro a contornare lo sguardo, a sua volta rafforzato da un profondo eyeliner. Ditonellapiaga, al suo fianco, ha puntato tutto su un make-up dalle sfumature purple. Ed è retrò anche il look di Francesca Michielin, che ha accompagnato per l’ultima volta l’esibizione di Emma con uno chignon con ciuffo ondulato wet.

I beauty look della finale di Sanremo 2022

Irama non ha voluto abbandonare i fili argentati e le treccine neanche per l’ultima serata del Festival di Sanremo. Il suo hair look è forse uno dei più audaci e trendy di questa edizione della kermesse canora e siamo certi che a breve lo rivedremo un po’ ovunque in quel di Instagram. Michele Bravi accompagna l’eleganza del suo outfit firmato Roberto Cavalli con un beauty look sobrio ed elegante. I capelli mossi effetto wet lasciano la fronte completamente scoperta portando il focus sulle sopracciglia effetto wild.

Sanremo

Uno dei beauty look più glamour della finale di Sanremo 2022 è quello di Emma. La cantante salentina ha esaltato al massimo il suo bob cut più corto dietro e armonicamente lungo davanti. Il caschetto total blonde con riga centrale porta i due ciuffi laterali extra lisci ad incorniciare il volto, dove trionfa un make-up strong il cui focus è il cat-eye ben marcato.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Francesca Michielin (@francesca_michielin)


E che dire invece de La Rappresentante di Lista? Per l’ultima serata Veronica Lucchesi ha raccolto la lunga chioma total blonde in una coda bassa con fiocco in raso rosa. Immancabile la coroncina che spicca come accessorio must have tra i capelli.

LEGGI ANCHE: Sanremo 2022, i beauty look più glamour della quarta serata

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Back to top button
Privacy