Il duo artistico più chiacchierato del momento è quello composto da Mahmood e Blanco. Il palco dell’Ariston ha accolto con entusiasmo la loro canzone Brividi così come i loro outfit per le quattro serate di gara canora. Una vittoria già professata, ancor prima della serata finale. Brividi ha battuto ogni record diventando in pochissimo tempo il brano più ascoltato in streaming. Appartengono a due generazioni diverse, ma cantano di un amore universale. Mahmood è tornato sul palco dove ha trionfato nel 2019 con Soldi, ma questa volta non ha voluto farlo da solo. Ha diviso la gloria con Blanco, che di anni ne ha appena 18 e il cui tocco glamour non è passato inosservato.

Sanremo 2022: i look di Mahmood e Blanco

Per la prima esibizione sul palco di Sanremo 2022, Blanco ha catturato immediatamente l’attenzione con un look total black firmato Valentino. Il cantante ha puntato tutto sulla blusa in chiffon trasparente, coperta in un primo momento da un lungo mantello nero in velluto di cui Blanco si è sbarazzato rapidamente. Al suo fianco, Mahmood ha indossato un completo di Prada ton sur ton.


Si cambia leggermente registro per la seconda esibizione di Brividi. Mahmood questa volta ha proposto un completo total white di Ann Demeulemeester con pantaloni oversize e blazer con nastri neri che penzolano indisturbati. Blanco invece punta ancora una volta a maison Valentino, della quale ha sfoggiato una camicia in chiffon con ricami in pizzo, lasciata quasi del tutto sbottonata. Le maniche, oltre al pizzo, presentano delicate rouches per tutta la lunghezza.


La quarta serata lascia spazio ad un tocco di colore per il duo vincitore di Sanremo 2022. Per la serata cover, hanno cantato Il cielo in una stanza e Blanco, per l’occasione, ha messo momentaneamente in stand by Valentino per indossare un completo color carta da zucchero realizzato per l’occasione da The Attico. Invece Mahmood ha scelto un completo color prugna di Fendi il cui accessorio must have spicca ad altezza polpaccio, con reggicalze al ginocchio e gambaletti neri.

Il look da vincitori gioca ancora una volta sulle sfumature black&white. Blanco sfoggia un look bianco di Valentino, con una blusa in chiffon che gioca con le trasparenze accentuate e rincorre ricami in pizzo, decorazioni floreali e pois. Ad accompagnare la loro performance due biciclette tempestate di brillantini. Mahmood invece abbatte le barriere degli stereotipi e indossa un look di Burberry che propone gonna lunga nera e camicia bianca con cravatta.

LEGGI ANCHE: Fuga romantica di San Valentino: i pacchetti a Roma o in campagna