MusicaPrimo pianoVideo e Social

Casadilego, fuori il video di “Giardino” e tanti altri progetti in vista

L'ex vincitrice di "X Factor" è già piena di idee per il suo futuro musicale, nel frattempo si cimenta anche come attrice

Casadilego ha inaugurato da qualche anno la sua carriera nel panorama musicale, ma già è ricca di idee e nuovi progetti per il futuro. Dopo il suo ultimo album Garbage, in cui è contenuto anche Vittoria, l’inedito che ha ottenuto la certificazione d’Oro, la cantante ha iniziato il nuovo anno con un altro singolo, Giardino. La canzone arriva dopo Millepiani, un brano più estivo e leggero che però ha inaugurato il suo nuovo progetto musicale, che andrà avanti anche nei prossimi mesi. Giardino, uscito lo scorso 28 gennaio, ha adesso finalmente il suo videoclip ufficiale, disponibile dal 7 febbraio su tutte le piattaforme streaming. Nel video, Casadilego ci trasporta in una nuova dimensione cinematografica, che anticipa anche My Soul Summer con la regia di Fabio Mollo.

Nei prossimi mesi, infatti, Casadilego debutterà anche sul grande schermo, realizzando uno dei suoi sogni nel cassetto. In Giardino, diretto da Byron Rosero, troveremo un’atmosfera piena di colori, tra piante e fiori, che ci trasporta un po’ nel mondo dell’artista, colorato e vivido. “Ho una certezza in mezzo ai temporali e ai giorni tranquilli, nonostante lo scorrere del tempo che è incessante ed è spaventoso, con la vita che corre e la gente che incontriamo e abbandoniamo, amiamo e disprezziamo fino a stare bene o male, c’è una cosa che è sempre ferma, infinita e ci ascolta. Questa cosa è l’universo. Qualsiasi esso sia per ognuno, che sia una forza interiore e umanissima o un occhio divino“, ha raccontato Casadilego prima dell’uscita del nuovo videoclip musicale.

My soul summer, il primo film di Casadilego

Dopo la vittoria sul palco di X Factor e la partecipazione a Sanremo come ospite al fianco di Francesco Renga lo scorso anno, senza contare gli innumerevoli nuovi lavori degli ultimi mesi, Casadilego è pronta a debuttare anche sul grande schermo. L’artista, infatti, sarà l’attrice protagonista di My soul summer, il nuovo film in uscita nei prossimi mesi. Elisa Coclite interpreterà una studentessa di pianoforte. “Mi è bastato sentire la sua presenza, il suo amore per la musica, la sua capacità di catalizzare le emozioni. Ero certo che sarebbe stata perfetta. E lei ha capito che la recitazione sarebbe stato un altro strumento“, ha raccontato Fabio Mollo, regista del lungometraggio. Casadilego amplia quindi i suoi orizzonti e nella sua vita, oltre la musica, si aggiunge un’altra passione, quella per la recitazione. Una vocazione che forse inizialmente ha preferito tenere nascosta, ma che ha finalmente avuto modo di esprimere. Giovanissima, ma sembra già promettere bene: Casadilego è sicuramente tra i personaggi più influenti della nuova scena urban e non solo.

Casadilego Giardino
Photo Credits: Adriana Tedeschi

LEGGI ANCHE: Vasco Rossi, 70 anni e una ‘vita spericolata’

Chiara Scioni

Intrattenimento & Cronaca rosa

Romana, esperta di logistica con la passione per il canto, motivo per cui è un'appassionata di talent show. Dai blog locali che fin da giovanissima frequenta per coltivare la passione della scrittura. Sceglie la facoltà di Lingue e Culture Straniere presso l’Università di RomaTre per approfondire alcuni ambiti multiculturali che l'appassionano del mondo anglosassone e latino. Predilige la cronaca rosa, infatti è una delle curatrici del blog di VelvetMAG dedicato ai VIP www.velvetgossip.it, ma non disdegna moda, Tv e intrattenimento.

Pulsante per tornare all'inizio