In molti ignorano il grado di parentela che unisce Emma e Julia Roberts. Entrambe attrici, entrambe talentuose, entrambe bellissime, hanno segnato due generazioni diverse del mondo dello spettacolo. La zia di Emma è un’icona cinematografica, che ha fatto parlare di sé sin dai tempi di Pretty Woman. Emma Roberts, invece, è più una star del piccolo schermo. Classe 1991, ha recitato in film come Nancy Drew, Come ti spaccio la famiglia, Scream 4 e Appuntamento con l’amore, ma la notorietà è arrivata con American Horror Story. Non contento, Ryan Murphy l’ha voluta tra le protagoniste di Scream Queens dove ha interpretato l’irritante Chanel. Tra i suoi ultimi progetti spicca Holidate, commedia romantica di Netflix.

Emma Roberts, i look più glamour dell’attrice

Il mondo dello spettacolo l’ha accolta sin dalla tenera età, motivo per cui Emma Roberts ha sfilato su diversi red carpet, sfoggiando look estremamente glamour. Tra i più belli vi è l’abito total black indossato ai Vanity Fair Oscar Party del 2020. Il long dress di Alexandre Vauthier presenta ricami in pizzo e rouches ad altezza busto. Ai British Fashion Awards 2019, l’attrice ha optato per un minidress total black e rivestito di paillettes di The Attico, con strascico ton sur ton e guanti in pelle.

Crediti: Emma Roberts/Instagram

Al Met Gala 2019 è arrivata in una nuvola di chiffon rosa, con gonna a balze di Giambattista Valli, mentre ai Vanity Fair Oscar Party dello stesso anno l’attrice ha optato per un long dress color champagne di Yanina Couture. L’abito in questo caso è rivestito di perline, con spalline ricamate in pizzo e spacco vertiginoso della gonna. In pendant, ha sfoggiato una clutch gioiello e sandali ton sur ton.

I look più belli di Emma Roberts sul red carpet

Ai Critics’ Choice Awards del 2018, Emma Roberts ha scelto un look semplice ed elegante, un tubino bianco in raso senza spalline di Giorgio Armani. Quello stesso anno, ai Vanity Fair Oscar Party, ha scelto una proposta di Prada super luccicante, con long dress color crema rivestito di maxi paillettes e blazer di frange color champagne. Ai BAFTA 2018 l’attrice ha indossato un elegante abito total black di Schiaparelli, con spalline asimmetriche e scollo a V.

Sul red carpet degli Oscar 2017, l’attrice ha indossato un abito di Armani Privé con corpetto dalla scollatura pronunciata e ricamato in pizzo total black e lunga gonna avorio con ricami floreali. Al National Book Awards dello stesso anno ha optato per una creazione in stile vedo-non-vedo fantasia wichy di Ulyana Sergeenko. Infine, agli Emmy 2015, ha sfoggiato un abito avorio effetto perlaceo drappeggiato di Jenny Packham.

LEGGI ANCHE: I look più belli sul red carpet dei Brit Awards 2022