In vista di San Valentino torna la ricerca frenetica delle manicure più trendy da sfoggiare durante la settimana più romantica dell’anno. Le unghie per questo San Valentino 2022 non devono necessariamente essere total red, ma è inutile negare che si tratta del colore più predominante e sfruttato, anche lato social. Uno dei trend che però ha preso sempre più piede è quello minimal, con unghie piuttosto sobrie con decorazioni semplici e con colori pastello. Scopriamo quali sono le tendenze unghie per questo San Valentino 2022.

Manicure da sogno per un San Valentino romanticissimo

Ve l’avevamo già accennato tempo fa: quest’anno la moda unghie segue soprattutto l’appeal grafica che punta ad unghie minimal con sticker in rilievo, soprattutto cuori. Realizzati in qualsiasi dimensione e colore, questi sticker sono i più utilizzati e si prestano perfettamente ad una manicure più ricca, che gioca su diverse nuance (come quella arcobaleno) e ad una realizzazione più classica. Tra i colori predominanti, soprattutto sui social, spicca il rosa e il rosso.

Crediti: VIDA NAILS BY FABIOLA/Instagram

Un’altra tendenza che spicca per questo San Valentino è il french manicure, che punta all’eleganza senza eccessi, con una spennellata di rosso e nulla più. C’è chi preferisce poi aggiungere una marcia in più, aggiungendo al french anche sticker.


Chi invece è romantica dentro e vuole esserlo anche fuori potrebbe seguire la tendenza delle tonalità pastello, che sfrutta nuance chiare e monocolore con l’aggiunta di sticker a forma di cuore ma anche fiori. La manicure di San Valentino propone l’utilizzo di sticker a proprio gusto, per cui non bisogna limitarsi esclusivamente alla forma del cuore.


E se volessimo dare nell’occhio? In questo caso un’arma a vostro favore sono sicuramente i glitter, da utilizzare all over, optando per colori vivaci come rosa e rosso per arrivare al Very Peri, nuance per eccellenza secondo Pantone quest’anno.


A chiudere arriva un evergreen intramontabile, che si presta soprattutto a San Valentino: le unghie total red non sono mai un errore, soprattutto perché questo è il colore della passione per antonomasia.

LEGGI ANCHE: I look di Mahmood e Blanco al Festival di Sanremo 2022