Il principe Carlo è risultato esser positivo al Covid-19 e per questo motivo si è posto in autoisolamento. Secondo le prime indiscrezioni, le sue condizioni di salute sarebbero buone, ma si teme per quelle della Sovrana. Il principe di Galles, infatti, l’avrebbe incontrata solo due giorni prima dell’insorgenza dei sintomi. Intanto Carlo ha annullato tutti gli impegni in agenda.

Camilla negativa al Covid, ma Carlo aveva incontrato la regina Elisabetta

Una fonte reale ha ammesso che il principe Carlo ha incontrato la regina Elisabetta solo due giorni fa al Castello di Windsor. L’erede al trono è risultato positivo al Covid-19 giovedì mattina: è la seconda volta che contrae il virus. Lui starebbe molto bene e non presenterebbe alcun sintomo, secondo le indiscrezioni riportate dalla BBC. L’erede al trono, di 73 anni, ha contratto il Coronavirus per la prima volta a marzo 2020, quando ha riportato solo sintomi lievi. Clarence House ha confermato che Carlo ha ricevuto tre dosi di vaccino, ma non ha fornito alcun dettaglio sul fatto che questa volta stia manifestando o meno sintomi.

Gli occhi della Gran Bretagna, però, al momento sono tutti puntati sulla Sovrana, che pare non stia mostrando alcun sintomo. La sera prima, Carlo e Camilla hanno incontrato il cancelliere Rishi Sunak e altre persone a un ricevimento al British Museum. Secondo quello che ha dichiarato Clarence House nel comunicato ufficialela Parker-Bowles è risultata negativa al coronavirus. Buckingham Palace, invece, non ha confermato se la regina sia risultata positiva o negativa, appellandosi alla privacy medica.

Gli altri reali d’Europa positivi al Coronavirus

Il principe Carlo, però, non è l’unico reale vicino al trono positivo al Covid-19. Solo qualche giorno fa, infatti, la Casa Reale di Spagna ha dichiarato che re Felipe VI è risultato positivo al tampone nella giornata di mercoledì, dopo aver presentato “sintomi lievi” la notte precedente. Seguendo le linee guida sanitarie spagnole, il Sovrano rimarrà in isolamento per una settimana mentre porterà avanti alcuni impegni reali dalla sua residenza privata.

L’ufficio ha aggiunto che la sua famiglia – la regina Letizia e la principessa Sofia – non presentano alcun sintomo e stanno portando avanti le loro normali attività. L’erede al trono, la principessa Leonor, invece, si trova nel Regno Unito. Positiva al Covid-19 anche la regina Margrethe  di Danimarca. La Sovrana, di 81 anni, ha annullato i piani per visitare la Norvegia dopo essersi ammalata martedì. Secondo ciò che ha dichiarato il suo ufficio, presenta solo sintomi lievi e soggiorna al Palazzo di Cristiano IX ad Amalienborg.

LEGGI ANCHE: Il principe Alberto di Monaco arriva in Puglia per visitare il castello invisibile