Fashion NewsPrimo pianoRed Carpet

I look più belli di Christina Ricci

Ha raggiunto la popolarità da bambina interpretando Mercoledì nel film "La famiglia Addams" e oggi è nel cast di "Yellowjackets"

Coloro cresciuti negli anni ’90 assoceranno facilmente il nome – e il volto – di Christina Ricci alla Famiglia Addams. Questo perché ha iniziato a recitare fin da piccola e, da bambina prodigio, ha interpretato Mercoledì Addams nel film del 1991. Classe 1980, l’attrice è stata notata a soli otto anni durante una recita scolastica da un critico cinematografico che ha persuaso i genitori a lanciarla nel mondo dello spettacolo. A soli dieci anni ha debuttato al cinema nel film Sirene, ma l’anno seguente è entrata di diritto nella cultura popolare interpretando la terribile Mercoledì. Non contenta, Christina Ricci ha poi ottenuto la parte da protagonista nel film di Casper. Negli anni ha coltivato la recitazione: l’abbiamo vista in Paura e delirio a Las Vegas, Il mistero di Sleepy Hollow, Anything Else, Monster Natural Blues. Di recente è tornata al cinema con 10 cose da fare prima di lasciarsi e Matrix Resurrections. In TV, invece, ha recitato in serie come Malcolm, Ally McBeal, Grey’s Anatomy, Pan Am, The Lizzie Borden Chronicles, Z: L’inizio di tutto e Yellowjackets.

Christina Ricci, i look più belli

Svariate le occasioni da red carpet che Christina Ricci ha potuto sperimentare nel corso degli anni. Avendo iniziato a recitare sin da bambina, l’attrice ha ormai dimestichezza con il settore, anche se negli ultimi anni è stata lontana dalle luci della ribalta.

Christina Ricci
Crediti: Christina Ricci/Instagram

Tra i look più recenti vi è quello dalle vibes vintage blu con pois bianchi di Dolce&Gabbana, che ha indossato durante The Late Late Show con James Corden. In occasione della première di Yellowjackets a Los Angeles, ha sfoggiato il pancione della gravidanza fasciato in un abito color carta da zucchero di Fendi. Il long dress con gonna a balze riporta il monogramma all over e presenta maniche a palloncino. Agli Vanity Fair Oscar Party dello stesso anno invece ha sfoggiato un long dress total black in velluto di Versace con maxi spilla ad altezza petto.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Christina Ricci (@riccigrams)


Agli Oscar 2020, l’attrice ha indossato un abito chemisier verde smeraldo con colletto tempestato di paillettes in pendant con la cintura ad altezza vita di Roger Vivier.

Christina Ricci sul red carpet (e non)

In occasione della Fashion Week 2020, l’attrice ha partecipato alla sfilata di Roger Vivier indossando un abito in velluto di Prada color smeraldo con cintura ad altezza vita. Ai Golden Globe After Party del 2019, Christina Ricci ha sfoggiato un elegante abito in velluto blu navy di Galvan Resort con profonda scollatura e spacco frontale della gonna. In abbinamento ha proposto una clutch nera di Jimmy Choo e decolleté ton sur ton.

Christina Ricci
Crediti: Christina Ricci/Instagram

Ospite del podcast di Whitney Cummings nel 2021, ha indossato un abito con gonna plissé di Zara x Disney. Si presenta con base bianca e stampe che riprendono i personaggi di film d’animazione come Bambi. Ad accompagnare il suo look stivali con tacco quadrato e orecchini Chanel. Al Met Gala del 2013 ha indossato un minidress dal taglio asimmetrico e dalla fantasia geometrica di Vivienne Westwood. L’anno precedente invece ha sfoggiato una creazione di Thakoon con un maxi fiocco ad altezza scollatura che si tramuta in una mantella color cipria.

LEGGI ANCHE: I look più belli sul palco di Sanremo 2022

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio