Profumo, acqua profumata, crema corpo: se la vostra lei è una beauty addicted ed è sempre alla ricerca di una fragranza che l’accompagni nel corso della giornata, a San Valentino le idee regalo diventano molto più facili del previsto. Non mancano, infatti, le proposte beauty che spaziano fra novità ed evergreen, e che si prestano perfettamente alla festa degli innamorati.

San Valentino 2022: i profumi per lei

Una vera beauty addicted non potrebbe mai resistere al fascino di una limited edition realizzata in collaborazione fra Netflix e Lancôme. In occasione della seconda stagione di Emily in Paris, il brand beauty ha infatti lanciato una collezione speciale dedicata ad Emily Cooper e, oltre a prodotti di make-up, spunta anche un’imperdibile Idôle Eau De Parfum.


Come dice un detto, non si è mai completamente vestiti senza profumo“. Per la capsule collection dedicata ed Emily in Paris, l’iconico profumo di Lancôme propone un nuovo flacone a tema, con un senso di potenza e sensualità che cattura la gioia di vivere nella città francese, esattamente come Emily.

Per celebrare i suoi 30 anni, Serge Lutens ha rivisitato l’iconica fragranza Femininité de Bois – lanciata nel 1992 – proponendo una limited edition. Come racconta il suo creatore: “Mi sembra che la femminilità sia da sempre percepita tramite la rotondità, il languore e a volte anche la morbidezza di forme sfuggevoli. Per me, Femininité de Bois è lo spirito vitale di colei che oso chiamare la mia donna“. Questa fragranza è sbocciata negli anni ’90, portando sul mercato una base di legno raggiante, cremosa e speziata, che esalta le note di cedro e la luce dell’Atlante marocchino.

Idee per San Valentino: i profumi di Narciso Rodriguez e Dolce&Gabbana

Un altro profumo con cui è difficile sbagliare, anche in vista di San Valentino, è Narciso Rodriguez For Her. Il brand ha proposto di recente una nuova sensazione olfattiva con Musc Noir Rose, una nuova fragranza che si unisce alla collezione For Her. Punto forte di questo profumo è il suo tocco floreale ambrato con cuore di muschio che intensifica il contrasto tra luci ed ombre della formula For Her.

Da Dolce&Gabbana arriva invece una proposta romantica e raffinata con Dolce Lily Eau De Toilette. Disponibile da gennaio 2022, questa fragranza frizzante arricchisce il bouquet della linea Dolce. La maison ha realizzato questo profumo con l’intenzione di esaltare il lato più autentico e amorevole della ragazza che ama indossare Dolce.

Per questo ha puntato ad una fragranza floreale dai toni fruttati che rappresenta la sua evoluzione in giovane donna contemporanea. Anche il packaging si presenta come un pezzo da collezione, con il vetro rosa e l’iconico tappo a forma di fiore.

Cosa regalare a San Valentino 2022: i profumi per lei

Salvatore Ferragamo invece propone Viola Essenziale che celebra l’Iris Fiorentino, pensato per essere indossato come una seconda pelle. Il brand ha lavorato sulle sfumature del viola scuro al lilla luminoso dell’Iris di Firenze, dando voce ad una femminilità elegante. “Creare queste note è stato come immergersi nella Toscana delle meraviglie e dell’arte, è stato come passeggiare in campagna al tramonto. I sensi sono stati rapiti dall’eliotropio e incantati dai gigli“, spiega la maison.

Per San Valentino, Equivalenza propone invece una nuova fragranza dal tocco mystery. Tonka si ispira alla seduzione e all’amore e fa parte della linea Les Secrets. Formulata con ingredienti sofisticati, questa linea propone profumi unisex e mette a disposizione di chi li indosserà un’orchestra di essenze, un omaggio all’autenticità.

Arriva da Julie Massé e Violaine Collas il nuovo Trussardi, una fragranza femminile che, attraverso una serie di ingredienti tipici, rievocano la piramide olfattiva del Made in Italy. Anche il flacone, realizzato in forma cilindrica, è un pezzo da collezione. Un altro regalo perfetto per le appassionate di profumi è Laura Biagiotti Roma Eau de Toilette, un profumo che trasuda eleganza e femminilità, energia e delicatezza, che rappresenta appieno le vibes di una città eterna.

Infine, per San Valentino 2022 L’Occitane ha realizzato una limited edition composta non soltanto da Eau de Toilette Rosa Jasmin, ma anche da doccia profumata, crema mani e sapone solido. Il punto forte di questa fragranza è la Rosa Centifolia, che evoca una femminilità moderna, e il Gelsomino, che regala un tocco delicato.

LEGGI ANCHE: Le manicure più trendy per San Valentino