Tutto ha avuto inizio con Glee, una serie TV musical che ha dato voce a chi non credeva di averne. E, tra i personaggi più apprezzati per schiettezza e talento, vi è Mercedes Jones, assegnata alla talentuosa Amber Riley. Classe 1986, quest’oggi – 15 febbraio – l’attrice compie gli anni. Glee è stata un’isola felice per tantissimi telespettatori, una serie TV andata in onda per sei stagioni dal 2009 al 2015 e che ha lanciato la carriera di attrici come Lea Michele e Melissa Benoist. Tuttavia le difficoltà sul set non sono state poche. Molti membri del cast hanno dichiarato – anni dopo la chiusura della serie TV – di aver avuto difficoltà a lavorare con Lea Michele. In più hanno pianto la scomparsa di attori come Cory Monteith, Mark Salling e Naya Rivera, venuti a mancare prematuramente.

Amber Riley, di recente, ha ammesso via social di essere ancora associata al personaggio di Mercedes: in tanti la chiamano ancora con quel nome ed è una scelta che giudica come una mancanza di rispetto. Dopo Glee, Amber Riley ha partecipato alla versione americana di Ballando con le stelle, vincendo. Nel frattempo ha coltivato la carriera musicale, pubblicando il su primo EP nel 2020.

I look più belli di Amber Riley

L’attrice ha avuto modo di sfilare su diversi red carpet, così come coltiva il feed Instagram con spunti glamour. Di recente, ad esempio, ha preso parte alla première di Single Black Female di Lifetime e, sul tappeto rosso, ha sfoggiato un long dress total black di Oliver Vaughn. Durante il press tour del film, l’attrice ha presenziato a diversi programmi televisivi e, per tali occasioni, ha sfoggiato diversi outfit come l’abito senza spalline in stampa animalier, a cui ha abbinato una giacca in pelle total black. A curare il suo look è lo stylist Oliver Vaughn.

Crediti: Amber Riley/Instagram

Un altro completo molto apprezzato sul web è composto da un blazer a fantasia jungle di Retrofete, pantaloni a vita alta di Curverra e top senza spalline con scollo a cuore. Per la première di Nobody in New York del 2018, Amber Riley ha optato per un wrap dress rosa pesca di Rue107, a cui ha abbinato décolleté in oro rosa. L’anno precedente ha incantato il red carpet degli Olivier Awards indossando un abito blu di Tony Ward Couture, tempestato di perline e ricami in rilievo.

Crediti: Amber Riley/Instagram

Sul tappeto rosso del Black Girls Rock! nel non molto lontano 2013, l’attrice ha optato per un abito di Rachel Roy, con maniche a tre quarti e una stampa jungle multicolor all over. Ai Teen Choice Awards dello stesso anno, Amber Riley ha indossato un minidress viola con gonna plissé di Milly. Agli Emmy Awards del 2011, l’attrice ha sfoggiato un abito rosa antico in velluto con spalline rivestite di strass di Simin Taghdiri. L’abito presenta un lungo corpetto drappeggiato e, per accompagnarlo, l’attrice ha scelto un paio di décolleté di Calvin Klein.

LEGGI ANCHE: Tutte le star che hanno partecipato al Super Bowl 2022