Chiara Ferragni ci riprova e detta nuovamente tendenza. Sui social non si fa che parlare delle Thermal Nails, le unghie che cambiano colore a seconda della temperatura. L’influencer cremonese ha inaugurato questo nuovo trend a pochi giorni da San Valentino, riscuotendo un discreto successo sui social. Si tratta di una manicure originale, che seppur all’apparenza appaia monocromatica in realtà punta all’effetto sorpresa. La Ferragni ha svelato il segreto in un brevissimo video tutorial pubblicato tra le storie di Instagram. Al solo contatto con l’acqua fredda, la sua manicure da rosa shocking si è tramutata in un rosso corallo.

Cosa sono le Thermal Nails, il trend manicure inaugurato da Chiara Ferragni

Si tratta di un vero e proprio smalto termico applicato sull’unghia e che cambia colore a seconda della temperatura. Chiara Ferragni ha nuovamente coinvolto Passione Unghie per una manicure a prova di like, che ha subito catturato l’attenzione per il suo effetto sorpresa.

A contatto con l’acqua fredda, il colore cambia ed è questa la caratteristica principale delle Thermal Nails: due colori in uno a seconda della temperatura. I colori scelti da Chiara Ferragni gridano già primavera e strizzano l’occhio alle tonalità più vibranti, dalle sfumature fluo. Quando parliamo di smalto termico intendiamo in genere semipermanenti o in gel. Si gioca principalmente su due nuance a contrasto, passando dalle sfumature più chiare a quelle più scure, soprattutto nel periodo invernale.


La possibilità di cambiare colore a seconda della temperatura è la caratteristica principale di questa manicure, che a contatto con il freddo diventa rosso corallo, mentre a temperatura ambiente punta all’effetto rosa shocking. Per l’influencer cremonese l’appuntamento dall’estetista è diventato ormai una garanzia per quanto riguarda le tendenze beauty. Dopo la manicure total glitter in pendant con la cover dello smartphone, Chiara Ferragni ha ben pensato di anticipare la voglia di primavera con una nail art effetto cangiante che sarà presto copiata ovunque.

LEGGI ANCHE: I rossetti più trendy da regalare (e regalarsi) a San Valentino