Il principe Carlo ha annullato la sua imminente visita in Galles a causa del pericolo rappresentato dalla tempesta Eunice. Il Regno Unito, infatti, è oggi alle prese con gli effetti della tempesta Eunice, che ha portato con sé venti superiori a 150 km all’ora per alcune regioni costiere. In risposta, il Met Office ha emesso una serie di allerte meteo – di cui due rosse – in tutte le isole britanniche, la maggior parte delle quali è entrata in vigore dalle prime ore di questa mattina. Il Met Office ha emesso anche un avviso di forti nevicate che riguarderanno la maggior parte della Scozia. In queste ore la tempesta Eunice sta continuando a colpire la Gran Bretagna, provocando pericoli per la popolazione.

Il principe Carlo cambia i piani in agenda a causa della tempesta Eunice

Nella giornata di oggi il Met Office ha lanciato una importante allerta meteo che riguarda la Gran Bretagna e la Scozia. Forti tempeste e intense nevicate rischiano di provocare danni e disagi i tutto il paese. L’allerta che dovrebbe cessare entro questa sera, comprende interruzioni di corrente, cancellazioni di viaggi ferroviari e aerei e interruzioni della copertura dei telefoni cellulari.

Il pericolo rappresentato dalle tempesta Eunice ha costretto anche il principe Carlo a rimandare il viaggio previsto per questo weekend. Il principe di Galles, infatti, avrebbe dovuto visitare Newport e Swansea questo venerdì. Tuttavia, un portavoce di Clarence House ha confermato che la visita è stata ora rinviata in seguito alle indicazioni ufficiali.

La nota ufficiale di Clarence House

I luoghi in cui era prevista la visita del principe Carlo, infatti, sono pienamente compresi al momento nell’elenco dei luoghi con allerta meteo rossa. Si tratta del grado di pericolo più alto e si pensa che i venti potrebbero toccare i 200 km all’ora.

Un portavoce di Clarence House ha dichiarato: “Seguendo le indicazioni ufficiali, la visita del Principe di Galles a Newport e Swansea venerdì 18 febbraio non andrà avanti a causa dei pericoli posti dalla tempesta Eunice. Nell’interesse della sicurezza pubblica, questi impegni saranno posticipati in vista di una riprogrammazione in una data futura“. Intanto i timori riguardano anche la capitale inglese. Il Met, infatti, ha avverte i residenti della possibilità di detriti volanti con conseguente “pericolo di vita”, nonché di danni agli edifici. Le intense tempeste potrebbero interessare Londra, dove attualmente risiede la regina Elisabetta.

LEGGI ANCHE: Maria la “Sanguinaria”: la prima delle regine inglesi tra miti e storia